Schiaccia l’aglio e mettilo in un bicchiere d’acqua: la soluzione a un problema molto comune

Pubblicato il giorno

da Lucia Guerra

nella categoria: Lifestyle

Devi assolutamente schiacciare l’aglio e metterlo in un bicchiere d’acqua! Ciò che accade è incredibile: la soluzione ad un comune problema.

Moltissime volte in casa accadono piccoli incidenti di percorso che possono rovinare i propri piani. Per fortuna, però, per ogni problema vi è una soluzione. E alle volte questa soluzione è molto più semplice di quanto si possa immaginare: deriva proprio dai rimedi naturali. Consigli, rimedi e trucchetti che ci hanno trasmesso le nostre nonne e che possono tornare sempre utili.

metodo spicchio d'aglio acqua
Il metodo per risolvere un enorme problema: spicchio d’aglio e acqua – machedavvero.it

Quest’oggi vi spiegheremo a cosa serve schiacciare l’aglio e metterlo in un bicchiere d’acqua: sarà la soluzione ad un problema molto comune per tantissime persone. Curiosi di scoprirlo? Vediamolo di seguito.

Schiaccia l’aglio ed uniscilo all’acqua: creerai una vera magia

Il rimedio che vi proporremo di seguito, nei minimi dettagli, serve a risolvere un problema molto comune: prendersi cura dell’orchidea prima che quest’ultima appassisca. Che si possegga o meno il pollice verde, l’orchidea è una pianta davvero meravigliosa, colorata e che porta tantissima allegria nella casa di chiunque l’acquisti. Ma, a differenza di tante piante, e come molte, è una pianta molto delicata che ha bisogno di molte cure ed attenzioni per poter sopravvivere. Un rimedio naturale per far sì che cresca alta e rigogliosa è sicuramente preparare l’acqua all’aglio. Vediamo insieme in che modo.

curare pianta aglio acqua
Curare una pianta con l’acqua all’aglio, rimedio miracoloso! (Machedavvero.it)

Per preparare l’acqua all’aglio, abbiamo bisogno di:

  • 3 spicchi di aglio
  • pellicola trasparente
  • schiaccia aglio
  • acqua

La prima cosa da fare è sbucciare per bene l’aglio, eliminando la buccia esterna. Poi utilizzare lo schiaccia aglio per ridurlo in una poltiglia, che andremo a mettere in una ciotola d’acqua. Mescoliamo per bene e copriamo il tutto con una pellicola trasparente, lasciandolo riposare per una notte intera. Al mattino seguente portiamo la ciotola fuori al balcone, eliminiamo la pellicola, versiamo il composto in una bacinella e mettiamo al suo interno le orchidee con il proprio vaso. A questo punto aspettiamo che quest’ultime assorbano tutta l’acqua. Quando non resterà neanche una goccia, potremo toglierle e riporle al loro posto e lavare per bene la bacinella e la ciotola, cercando di eliminare il forte odore di aglio.

Questo trucchetto, essendo del tutto naturale e super efficace, può essere ripetuto tutte le volte che si desidera ‘nutrire‘ la propria pianta. L’ideale potrebbe essere una volta al mese, in questo modo si risolverebbe il problema, avendo un’orchidea sempre meravigliosa.

Gestione cookie