Sogni spesso di cadere nel vuoto? Il modo in cui lo fai rivela un particolare diverso della tua vita

Pubblicato il giorno

da Loris Porciello

nella categoria: Lifestyle

Se sogni di cadere nel vuoto dovrai sapere che il modo in cui lo fai rivela un particolare diverso della tua vita: cosa bisogna sapere.

Tra i sogni più ricorrenti di tutti sicuramente troviamo il precipitare nel vuoto. Il modo in cui si verifica questo sogno potrebbe rivelare un particolare dettaglio sulla vita che stai conducendo. Oggi scopriremo tutti i significati e le figure che si nascondono dietro a questo momento della tua fase onirica.

Sogni cadere vuoto
Cosa significa questo determinato sogno – machedavvero.it

Quando si dorme a tutti può capitare di avere quella strana sensazione di precipitare sempre più giù. Tutto questo perché sognare di cadere nel vuoto è uno dei sogni più ricorrenti di tutti, indipendentemente dal sesso di una persona. Spesso questo sogno potrebbe indicare ansia o mancanza di fiducia in sé stessi, ma capirne il suo reale significato potrebbe rivelarci cosa ci turba o ci infastidisce nel nostro percorso di vita.

Partiamo subito col dire che questo sogno può avere diverse interretazioni e che dovrà essere distinta una possibile causa fisiologica e delle motivazioni che invece trovano più senso dal punto di vista psicologico. Durante la fase dell’addormentamento tutti noi possiamo avere degli spasmi muscolari, vale a dire quei movimenti involontari e inattesi che ci fanno muovere durante il sonno e delle volte ci danno quella sensazione di precipitare. Altre volte però è l’inconscio che ci fa sognare tutto ciò.

Sogni di precipitare nel vuoto? Ci sono diverse interpretazioni

Nell’analizzare questo tipo di sogno dobbiamo specificare che anche qui non tutte le cadute sono uguali ed il modo in cui precipitiamo ha un determinato significato psicologico. Solitamente questo sogno rimanda ad una scarsa fiducia delle proprie possibilità, dovuta proprio alla perdita di controllo su qualcosa. Questa causa va rintracciata in un possibile problema o situazione che non siamo in grado di affrontare. Esistono però altri casi molto particolari.

Sogni cadere vuoto
Tutti le interpretazioni del sogno – machedavvero.it

Sognare di cadere nel vuoto al buio – In questi casi il sogno rivela un’ansia fortissima per l’ignoto, con il passato che influisce tantissimo su questa rappresentazione. Precipitare nel sonno risulta quindi come una liberazione del nostro inconscio e può capitare di sognare tutto ciò quando si è stanchi e stressati.

Arrampicarsi e cadere – Quando vediamo il nostro orgoglio calpestato potremmo precipitare ne sonno. Un rifiuto o una promozione mancata potrebbero tirare fuori il nostro lato narcisista che è stato ferito.

Cadere nel vuoto con la macchina – Anche un incidente stradale nel passato potrebbe riflettersi nella nostra fase onirica per ricordarci qualcosa che ci ha spaventato.

In ascensore – In questi casi invece viene rappresentata la metafora della paura di scivolare giù nella scala sociale.

Cadere e salvarsi – Se quando cadiamo nel vuoto c’è un happy ending finale vuol dire che ci stiamo aprendo a nuove situazioni e siamo pronti a delle nuove esperienze, provando qualcosa di nuovo ed elettrizzante.

Se siete dei fan del Superenalotto, la Smorfia Napoletana potrebbe darvi sei numeri da giocare: 51, sognare di cadere in mare 43, sognare di cadere per terra 22, sognare di cadere nel fuoco 86, sognare di cadere dall’alto 80 e sognare di cadere da un tetto 59. Chissà se da un sogno così forte potrebbe nascere una vincita nel gioco.

Impostazioni privacy