Un solo spruzzo e il profumo ti dura tutto il giorno con questo semplice ‘trucchetto’

Pubblicato il giorno

da Veronica Elia

nella categoria: Moda e Bellezza

L’odore del profumo sulla tua pelle svanisce in poche ore? Ecco svelato il trucco per farlo durare tutto il giorno con un solo spruzzo!

Anche a te capita spesso di spruzzarti addosso il profumo la mattina prima di uscire di casa e di non sentirlo più dopo pochissime ore? Forse è perché sbagli qualcosa quando lo metti. Vedrai, grazie a questo incredibile trucchetto che stiamo per svelarti oggi, la tua fragranza preferita di accompagnerà per tutta la giornata con un solo spruzzo.

far durare il profumo
Come far durare di più il profumo (Machedavvero.it)

Ancora non riesci a crederci? Allora segui attentamente i nostri consigli e con qualche piccolo accorgimento non dovrai più portare il profumo sempre con te per spruzzartelo ogni due minuti. Se sei curioso di saperne di più non perdere altro tempo prezioso e fai subito come stiamo per dirti. Il risultato è garantito!

Un solo spruzzo e il profumo ti dura tutto il giorno: il ‘trucchetto’ che in pochi conoscono

Per far durare il profumo tutto il giorno, non serve per forza portarlo sempre con sé e spruzzarlo ogni secondo. Basta adottare qualche piccolo accorgimento la mattina e con un solo spruzzo la tua fragranza preferita ti accompagnerà fino a sera.

far durare di più il profumo
Tutti i trucchi per far durare di più il profumo (Machedavvero.it)

Prova subito questo trucco: il risultato finale è davvero assicurato! In pratica, sarà sufficiente ricorrere a qualche piccolo, ma efficace stratagemma e non dovrai più preoccuparti di niente. Ecco che cosa devi fare quando ti spruzzi il profumo prima di uscire di casa ogni giorno:

  • applica il profumo direttamente sulla pelle: non c’è sistema più efficace per far durare di più la fragranza se non quello di spruzzarlo direttamente sulla pelle nuda. Al contrario, spruzzarlo sugli abiti lo renderà meno duraturo;
  • applica il profumo nei punti giusti: spruzzare il profumo sulla pelle nuda non basta! Occorre anche versarne qualche goccia in alcuni punti ben precisi, come ad esempio su polsi, collo, gomiti, dietro le ginocchia, dietro le orecchie, vicino alla clavicola e sull’addome;
  • ricordati di non sfregare: spesso quando ci spruzziamo il profumo ci viene automatico sfregare i polsi. Tuttavia, sarebbe meglio non farlo perché la fragranza durerà di più se lasciata asciugare naturalmente;
  • non spruzzare il profumo in aria: molti usano la tecnica ‘vaporizza e cammina‘, cioè spruzzano il profumo in aria e ci camminano attraverso. In realtà questo gesto serve solo a sprecare profumo e a macchiare indumenti ed arredi;
  • non esagerare con le quantità: potrà sembrare un paradosso, ma spruzzando troppo profumo si rischia di ottenere l’effetto contrario a quello desiderato. Se la fragranza è un eau de parfum o una absolue de parfum l’intensità è più forte, quindi basterà una sola spruzzata. Se hai acquistato un’eau de toilette puoi concederti qualche spruzzo in più, ma sempre senza esagerare!

Segui questi pochi e semplici consigli: di sicuro mi ringrazierai!

Impostazioni privacy