Cappotti come nuovi senza mandarli in lavanderia: ecco il trucco che non conoscevi

Pubblicato il giorno

da Angela Guerra

nella categoria: Lifestyle

Lavare i cappotti di lana può essere davvero difficile, ma esiste un trucchetto che li farà tornare come nuovi: ecco come farlo comodamente a casa!

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, con l’arrivi dell’autunno è necessario prepararsi e tra le cose da fare vi è quella di lavare i cappotti in lana; in tanti portano tale indumento in lavanderia, ma questa pratica può avere un costo alquanto elevato: ecco come fare per lavare il cappotto in casa.

come lavare cappotti a casa
Un trucco geniale per lavare i cappotti in casa: ti eviti i soldi in lavanderia! – (machedavvero.it)

Com’è noto, sono tante le persone che, arrivato l’autunno, decidono di lavare i cappotti per l’inverno e molto spesso questi vengono portati in lavanderia sebbene vi sia la possibilità di lavarli in casa. Per farlo, infatti, sarà necessario solamente usare un buon detersivo ed mettere in pratica alcuni accorgimenti per evitare di rovinare il capo.

Chiaramente, così facendo, vi sarà la possibilità di risparmiare e non poco sulla spesa, infatti, il cappotto, se portato in lavanderia può costare da un minimo di dieci euro, fino ad un massimo di trenta euro, insomma una bella somma. Di conseguenza, se si vuole risparmiare è bene cominciare a capire come si può fare per lavare i cappotti in lana in casa; in realtà, il procedimento risulta essere alquanto semplice!

Cappotti in lana, come lavarli in casa? Ecco quali sono gli step da seguire

Lavare il cappotto in casa potrebbe sembrare difficile, ma in realtà basterà solamente armarsi di pazienza e degli strumenti giusti.

Tra le varie opzioni da scegliere vi è quella del lavaggio a mano e per farlo la prima cosa di cui si ha la necessità è una grossa bacinella. Questa dovrà essere riempita con dell’acqua tiepida e poi bisognerà aggiungere un quarto di sapone per la lavatrice.

come lavare cappotti a casa
Hai un cappotto in lana da lavare? Ecco come farlo in casa – (machedavvero.it)

Dopo aver versato il sapone vi è la possibilità di mettere il cappotto nell’acqua e bisognerà poi muoverlo delicatamente così che tutto il tessuto diventi bagnato. Il cappotto dovrà poi restare in ammollo per circa una mezz’ora, ma attenzione a non lasciarlo di più altrimenti potrebbe restringersi. Poi bisognerà risciacquare il capo e per farlo anzitutto sarà necessario svuotare la bacinella, poi bisognerà riempire di nuovo il recipiente ed immergervi il cappotto, tale operazione va ripetuta finché il cappotto non risulterà privo di sapone.

Per far sì che questo si asciughi più velocemente è bene strizzarlo e per farlo bisognerà comunicare dalla parte superiore fino ad arrivare al termine del cappotto.

Gestione cookie