Dimagrire dormendo è possibile, ma solo se fai questo: il trucco per perdere peso senza sforzi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

È possibile dimagrire dormendo con un trucco infallibile. Un segreto che pochissime persone fanno: ecco che cosa bisogna fare per perdere peso.

Quando si parla di dimagrire, il primo pensiero è quello di mettersi a dieta, seguire un regime alimentare ipocalorico e fare attività fisica. Non tutti però sanno che basta saper dormire nel modo giusto per stare in forma e per raggiungere l’obiettivo.

Dormire dimagrendo: segreto
Il segreto per dimagrire dormendo – machedavvero.it

La maggior parte delle persone, infatti, sottovaluta i benefici del sonno e di come si riesce a dimagrire dormendo. Anche la National Library of Medicine ha condotto uno studio che dimostra l’importanza del sonno nella perdita di peso. Per riuscire a eliminare quei chili in eccesso non serve solo seguire una dieta dimagrante o fare sport, ma è necessario anche assicurarsi di dormire le ore giuste.

Dimagrire dormendo: ecco quante ore è necessario dormire

Le persone che non dormono abbastanza durante le ore notturne hanno maggiori probabilità di sentirsi più stanche e meno energiche. Sentono così più forte il bisogno di fare uno spuntino durante il giorno e si riversano specificatamente verso cibi più dolci o grassi, quegli alimenti nemici giurati della dieta.

Dormire dimagrendo: quante ore
L’orario perfetto per andare a dormire per dimagrire – machedavvero.it

Dunque, per tutti coloro che intendono dimagrire non basta solo che si iscrivano in palestra o seguano un regime dietetico ipocalorico, ma devono dormire tra le 8 e le 9 ore a notte. Il nostro corpo è un meccanismo che ha bisogno di avere un ritmo regolare, senza farlo stressare.

Proprio per evitare sbalzi di adattamento, gli esperti consigliano alle persone che desiderano perdere peso di consumare i pasti a un’ora prestabilita perché questo aiuta il corpo ad abituarsi alla fame al momento giusto. Andare a dormire regolarmente si basa sullo stesso identico principio.

È bene sottolineare che sembra addirittura che esista un momento ideale per andare a letto e favorire la perdita di peso. C’è anche un orario giusto per andare a letto. È sbagliato pensare di mettersi a dormire alle tre di notte per poi fare otto ore di sonno. Il consiglio è quello di andare a dormire prima della mezzanotte per beneficiare di un sonno più ristoratore.

Gli esperti inoltre consigliano di smettere di mangiare tra le due e le tre ore prima di andare a letto. Attenzione anche a non mangiare piatti troppo ricchi di grassi e succulenti perché rischiano di rallentare la digestione e quindi di disturbare il sonno. È tutta una questione di misurazione e di abitudine.

Gestione cookie