Ecco l’alternativa vegetale alla mozzarella, la fanno in Italia: è già boom di vendite

Pubblicato il giorno

da Floriana Vitiello

nella categoria: News

Ami la mozzarella, ma sei vegan? Ecco l’alternativa vegetale fatta in Italia e che sta letteralmente andando a ruba!

Grazie ad una startup parmigiana finalmente arriva sul mercato l’alternativa vegetale alla mozzarella. Su questo importante progetto sono stati investiti oltre 5 milioni di euro. Tra gli investitori ci sono anche aziende come Mutti e Cagnin.

arriva la prima mozzarella vegetale italiana
Alternativa vegetale alla mozzarella, per la prima volta un prodotto tutto italiano – Machedavvero.it

Ma esattamente cosa si intende per alternativa vegetale alla mozzarella? Facciamo chiarezza e cerchiamo di capire se davvero anche i vegani potranno gustare questa bontà, senza dover più rinunciare al gusto fresco e goloso di una buona mozzarella.

Alternativa vegana alla mozzarella: Ecco di cosa si tratta

La startup DreamFarm ha lo scopo di realizzare alternative ai formaggi ed è così che propone un prodotto innovativo, ovvero la mozzarella vegetale. Per realizzare questo progetto la start up ha ottenuto un investimento di 5 milioni di euro che confermano ancora una volta l’interesse del mondo Retail e Food Services in merito a questo tipo di innovazioni.

arriva la prima mozzarella vegetale italiana
È fatta in Italia e sta andando a ruba – Machedavvero.it

Grazie all’investimento è stato possibile creare un impianto innovativo a Sala Baganza, in provincia di Parma, che permette di migliorare il processo produttivo brevettato dalla startup. Attualmente la Dream Farm ha già lanciato sui primi due prodotti: un formaggio spalmabile e l’alternativa vegetale alla mozzarella in liquido. In entrambi i casi si tratta di alimenti creati partendo dalla fermentazione della mandorla.

I fondatori della startup parmigiana, Maddalena Zanoni e Mattia Sandei intendono creare una vasta gamma di prodotti simil il formaggio che sia in grado di offrire un buon valore nutrizionale, addirittura superiore rispetto alle proposte attualmente in circolazione.

“L’alternativa Dreamfarm alla mozzarella è un prodotto innovativo, con meno dell’ 1% di grassi saturi e che pertanto si rivolge a quella grande fascia di consumatori sempre più attenti agli aspetti legati alla sostenibilità e al profilo nutrizionale, ma che non vogliono rinunciare alla bontà di un prodotto tipicamente Italiano. Da parmigiano di nascita – commenta Giovanni Menozzi, unitosi da poco all’azienda con il ruolo di ceo – è un sogno avere la possibilità di creare proprio qui una realtà come Dreamfarm e avere nella compagine sociale imprenditori di questo calibro. Il settore è in grande crescita e siamo convinti di poter dire la nostra a livello mondiale con la tipologia di prodotti che abbiamo e continueremo a sviluppare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dreamfarm (@dreamfarm_plantlovers)


Il progetto messo in piedi ha lo scopo di rivoluzionare il settore alimentare introducendo innovazioni in ambito tecnologico e proponendo un’alternativa agli alimenti di origine animale.

Impostazioni privacy