Harry e Meghan, sì al Natale insieme a re Carlo ma ad una condizione: no a Kate e William alla festa

Pubblicato il giorno

da Claudio Garau

nella categoria: News

Tuttora sono azzerati i rapporti tra le coppie Harry-Meghan e Kate-William. Natale con Carlo, ma separati?

I reali inglesi sono sempre nel mirino di tabloid e siti di gossip di tutto il mondo.

Re Carlo e Harry, feste natalizie insieme?
Re Carlo e Harry, le ultime novità sulle feste natalizie (Machedavvero.it)

Le loro vicende incuriosiscono a ogni latitudine, per quel gusto che molti hanno nello spiare le vicende personali di re, regine e duchesse. Oggi, inoltre, con i rapporti incrinati tra William e Harry, la carne al fuoco non manca.

Ebbene, secondo le ultime indiscrezioni che provengono direttamente dai giornali online britannici, sempre molto attenti alla vita dei reali, William e Kate sarebbero favorevoli ad accettare l’invito di re Carlo a passare le prossime feste di Natale insieme. Ma a condizione di non essere presenti insieme a Harry e Meghan, con cui i rapporti si sono azzerati da tempo. Vediamo più da vicino le ultime novità.

Kate e William, sì alla riappacificazione ma senza incontrare Harry e Meghan

Proprio così, il principe William e la moglie Kate Middleton potrebbero essere un serio problema per riconciliare i membri della famiglia reale. Si sa che la frattura nei piani alti della nobiltà inglese è netta e, pur con il tentativo di re Carlo III, al momento non vi sarebbe nei ‘fuggiaschi’ Harry e Meghan l’interesse a trascorrere insieme le feste natalizie – se in presenza anche dei nemici Kate e William.

Da parte loro, il principe Harry e Meghan Markle vorrebbero tornare sui loro passi e appianare i rapporti con i Windsor ma le prossime settimane saranno cruciali: di mezzo c’è l’invito di re Carlo a fare le vacanze natalizie a Sandringham, il luogo in cui – per antonomasia – il sovrano invita annualmente tutta la Famiglia Reale per dei momenti di condivisione e relax. La tradizione era peraltro molto sentita dalla regina Elisabetta II, che amava riunire tutta la famiglia per le feste.

Re Carlo, riappacificazione tra reali in vista?
Re Carlo prova a mediare tra i reali in lite (Machedavvero.it)

La soluzione sono i periodi separati

L’occasione sarebbe ideale anche per il re Carlo III, che potrebbe passare del tempo insieme ai nipoti. Ma, come spiegano i tabloid inglesi, gli attriti tra le due coppie sarebbero insanabili o, per lo meno, non sarebbe questo Natale il momento giusto per fare pace.

In particolare, l’esperta di questioni reali Sarah Hewson ritiene che i principi di Galles potrebbero rifiutare di unirsi alla Famiglia Reale per Natale a Sandringham, se il principe Harry e Meghan Markle fossero tra gli invitati al convivio.

La scelta di Carlo III potrebbe essere a lui stesso poco gradita, ma consequenziale. Ecco perché i tabloid parlano di un’ipotesi di mediazione, da parte dello stesso sovrano, tra le due coppie – invitandole in periodi separati. Il principe William e la sua famiglia potrebbero essere presenti a Sandringham per trascorrere il Natale. Il re, invece, potrebbe invitare Harry e Meghan per i festeggiamenti del nuovo anno, quando i principi di Galles si troveranno nella loro casa nel Norfolk.

Vedremo presto quali saranno le scelte dei reali inglesi, anche perché il gossip non mancherà di certo di alimentare ulteriori chiacchiere proprio nel periodo che va verso Natale e Capodanno.

Impostazioni privacy