I cani sognano come gli esseri umani, cosa succede quando dormono: a dir poco incredibile

Pubblicato il giorno

da Veronica Elia

nella categoria: Lifestyle

Anche tu ti sei sempre chiesto se i cani sognano? Ebbene sì, lo fanno proprio come gli esseri umani: ecco cosa succede quando dormono.

Chi vive con un animale domestico sa perfettamente quanto affetto questo possa dare. Condividere con lui ogni esperienza della vita quotidiana può essere davvero molto appagante. Non importa che tu abbia un cane, un gatto o un pesce rosso. Ciò che conta è quanto ‘lui‘ sia per te speciale.

cani cosa sognano
Cosa sognano i cani: la risposta degli esperti (Machedavvero.it)

Ad ogni modo, ti sei mai chiesto se anche il tuo fedele compagno di avventure sogna mentre dorme? Per quanto riguarda i cani la risposta è sì! Forse potrà sembrarti strano, ma le cose stanno davvero così!

Ma che cosa succede esattamente quando il cane dorme? E soprattutto, che cosa sogna? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

I cani sognano come gli esseri umani: ecco finalmente svelato cosa succede quando dormono

Una volta appurato che anche i cani sognano proprio come gli esseri umani, non ci resta che scoprire che cosa succede esattamente dentro di loro quando dormono e che cosa in effetti sognano. Non appena lo scoprirai non riuscirai di sicuro a crederci!

cani sognano quando dormono
Cosa sognano i cani mentre dormono (Machedavvero.it)

Come spiegano gli esperti, anche il cane durante la fase REM del sonno va a sognare. Certamente sarà capitato pure a te di vedere all’improvviso il tuo cucciolo muovere involontariamente le zampe oppure emettere degli abbai, degli ululati o degli uggioli ad occhi chiusi. Ecco, questi sono tutti dei chiari segnali che Fido sta sognando. Se ti stai chiedendo che cosa sognano nel concreto i cani, la risposta è molto semplice. In pratica, vanno a sognare quello che hanno fatto e vissuto durante la loro giornata: le attività svolte con il padrone, le passeggiate al parco, le coccole, le corse con gli altri cani, il giocare e il divertirsi.

Al contrario dell’essere umano, però, il cane non ha incubi e non può nemmeno sognare attività future che potrebbero verificarsi o che si andranno a svolgere da lì a poco tempo. Il nostro amico a quattro zampe può sognare solo ciò che che è successo in passato, nell’ambito della sua quotidianità. Lo sapevi?

D’ora in poi quando ti capiterà di vedere il tuo cane compiere gesti o abbai involontari saprai che lo fa perché sta sognando e non perché gioca o si sente male. Semplicemente incredibile!

Impostazioni privacy