Ida Platano, quanto guadagna la tronista di Uomini e Donne?

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Gossip e Spettacolo

Dopo anni come dama, Ida Platano ha accettato di essere la nuova tronista di Uomini e Donne. Quanto guadagna nel programma?

La famosa dama del dating show di Canale 5 si è lasciata definitivamente con Alessandro Vicinanza, un uomo che ha conosciuto proprio grazie alla trasmissione. Adesso Ida è pronta a intraprendere una nuova esperienza nel fortunato format.

Ida Platano quanto guadagna Uomini e Donne
Il guadagno di Ida Platano come tronista (Instagram @idaplatano) – machedavvero.it

A gran sorpresa, infatti, Ida Platano è stata scelta come nuova tronista di Uomini e Donne. L’annuncio, arrivato tramite le pagine ufficiali del programma condotto da Maria De Filippi, ha spiazzato milioni di persone che hanno seguito per anni le vicende amorose dell’hair stylist bergamasca.

Gli appassionati della trasmissione hanno notato però un piccolo dettaglio che riguarda Ida direttamente. Fino ad oggi, la Platano era molto attiva sui social dove continuava imperterrita a fare sponsorizzazioni di vari prodotti. Un’attività che però è severamente vietata per chi siede sul trono, per questa ragione in molti si chiedono quanto e se guadagna per fare la tronista.

Ida Platano tronista di Uomini e Donne: ecco qual è il cachet

Sono anni che milioni di persone si domandano quanto guadagnano i protagonisti di Uomini e Donne per partecipare al programma. Un tema molto dibattuto, soprattutto per quanto riguarda i tronisti i quali sono impegnati più volte a settimana sia per ciò che concerne la registrazione di una puntata e sia per le esterne con i corteggiatori e le corteggiatrici.

Ida Platano cachet tronista
Il cachet di Ida Platano a Uomini e Donne (Instagram @idaplatano) – machedavvero.it

Adesso il focus è tutto puntato su Ida Platano, la nuova tronista di Uomini e Donne la quale è pronta per rimettersi in gioco e trovare il vero amore sempre all’interno del programma che le ha dato una grande visibilità. Esattamente come tutti gli altri tronisti e troniste, così come le dame e i cavalieri, non c’è nessun stipendio per partecipare alla trasmissione.

A differenza di quanto si possa immaginare, tutti coloro che partecipano al programma non hanno un compenso ma semplicemente un rimborso spese per gli spostamenti e l’alloggio in hotel. Nonostante ciò, in molti ambiscono a prendere parte a Uomini e Donne principalmente per un motivo: la visibilità.

La popolarità data dal format di Canale 5 non ha paragoni. Negli anni ci sono stati tantissimi esempi di come il programma sia stato per tanti un ottimo trampolino di lancio per chi ha intenzione di puntare a una carriera nel mondo dello spettacolo o sui social.

Gestione cookie