KitKat, la cioccolata dei sogni: solo ora sappiamo cosa si trova al suo interno

Pubblicato il giorno

da Loris Porciello

nella categoria: Cucina

Tra le cioccolate più amate al mondo troviamo sicuramente la KitKat. Ora scopriremo cosa presenta al suo interno e perché è così gustosa. 

Il KitKat è uno degli snack più amati in tutto il mondo, grazie al suo gusto dolce e delicato. Adesso inoltre è stato scoperto anche quali sono gli ingredienti presenti al suo interno e soprattutto da cosa è composta la sua cioccolata. La rivelazione lascerà tutti gli amanti del brand senza parole.

cosa c'è dentro al KitKat
L’incredibile segreto della cioccolata KitKat – Machedavvero.it

Il KitKat continua ad essere uno degli snack più amati al mondo e questo grazie al loro sapore distintivo in grado di combinare il wafer croccante con il gustoso cioccolato al latte. Nel corso degli anni sono spuntanti anche nuovi gusti come il cioccolato fondente, cioccolata bianco, matcha o caramello. Inoltre è diventato iconico anche il famoso slogan del cioccolato che recita “Have a break, have a KitKat“, proprio perché questo suggerisce che è possibile avere una gustosa pausa con il cioccolato del marchio.

Ogni porzione contiene quattro stecchette di cioccolato e ciò lo rende il uno snack comodo da portare con sé e da consumare nel corso della giornata. Nel corso degli anni la Nestlé è riuscita ad esportare il marchio e la merenda in tutto il mondo, al punto che è possibile trovarla in qualsiasi nazione. Nel corso degli anni però in molti si sono chiesti se esiste un ingrediente segreto in grado di rendere la cioccolata in questione così gustosa. Adesso finalmente è arrivata la risposta per i più curiosi.

KitKat, è la cioccolata dei sogni: cosa la rende speciale

Come abbiamo potuto notare tra gli snack più amati al mondo troviamo sicuramente i KitKat. Il popolare biscotto si è classificato terzo in una classifica delle merende preferite dai cittadini della Gran Bretagna, con la sua popolarità che è in continuo aumento. Anche i fan più accaniti di questa merenda, però, potrebbero rimanere stupiti dallo scoprire cosa c’è al suo interno. A rivelarlo ci ha pensato il content creato Zack D. Films.

cosa c'è dentro al KitKat
Cosa c’è all’interno dei KitKat? Finalmente lo scopriamo – Credits: Amazon.it – machedavvero.it

Con un video su YouTube, Zack ha pubblicato un video in cui rivela come vengono vengono realizzate le iconiche barretta. Il creator ha rivelato che anche se l’etichetta afferma che il ripieno è composto da “un wafer croccante”, non è esattamente vero. Questo perché il centro è spesso composto da KitKat che si disgregano durante il processo. Questo vuol dire che all’interno della barretta di KitKat ci sono letteralmente altri KitKat frantumati. Seppur questa notizia abbia creato un po’ di confusione, in realtà è esattamente così.

A confermarlo è la stessa Nestlé che ha rivelato che le barrette si realizzano proprio così. I Kitkat danneggiati, durante la produzione, finiscono scartati dal nastro trasportatore per poi andare nel reparto rielaborazioni. Qui verranno quindi utilizzati per il ripieno dei wafer. Seppur questo possa sembrare un errore alimentare, in realtà l’azienda è riuscita a trovare un buon metodo per far sì che della sua produzione non vada sprecato assolutamente nulla.

Gestione cookie