Laura Pausini, le nozze folli con Paolo Carta: “Un matrimonio surreale “

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Gossip e Spettacolo

Laura Pausini ha deciso per un matrimonio folle e surreale con il suo compagno storico Paolo Carta. Ecco tutte le curiosità sulle nozze.

L’artista italiana è convolata a nozze di recente con il compagno e chitarrista. I due hanno detto “sì” il primo giorno di primavera del 2023 davanti a parenti e gli amici più stretti. Per loro però è stata una cerimonia particolare.

Laura Pausini matrimonio Paolo Carta
Le nozze di Laura Pausini e Paolo Carta (Ansa) – machedavvero.it

Dopo diciotto anni d’amore durante i quali hanno costruito progetti e formato una bellissima famiglia, Laura Pausini e Paolo Carta sono convolati a nozze lo scorso 22 marzo con una cerimonia super romantica. La damigella d’onore non poteva che essere la figlia Paola, nata nel 2012 a coronare il grande amore tra i due artisti che si sono conosciuti proprio grazie alla passione per il lavoro e da quel momento non si sono più separati.

Laura Pausini e Paolo Carta: i dettagli delle nozze

Un matrimonio sui generis quello organizzato da Laura Pausini e Paolo Carta che hanno annunciato le nozze nel cuore della notte. A portare le fedi, ovviamente, è stata la piccola Paola, emozionata tanto quanto lo erano i genitori che per l’occasione hanno scritto, cantato e suonato la loro canzone.

Laura Pausini dettagli nozze Paolo Carta
Le curiosità del matrimonio tra Laura Pausini e Paolo Carta (Instagram @laurapausini) – machedavvero.it

La prima curiosità è che la cerimonia e i festeggiamenti delle nozze di Laura e Paolo sono stati svolti a Solarolo, nella casa dei genitori della Pausini. A renderlo noto è stato l’ufficio stampa della cantante, sottolineando che i due artisti hanno deciso di vivere il loro giorno d’amore in un contesto strettamente privato, con familiari e gli amici più intimi.

A rendere tutto più surreale è stato il fatto che Laura aveva invitato amici e parenti per festeggiare i suoi 30 anni di carriera. Gli invitati, quindi, non avevano preso in considerazione che avrebbero partecipano non a una festa di compleanno, ma a una festa nuziale.

A unire Laura e Paolo civilmente è stato il sindaco Stefano Briccolani, il primo cittadino di Solarolo. Le loro promesse sono state scambiate sulle note del brano inedito Davanti a Noi, una canzone inedita scritta dalla Pausini e da Carta, rendendosi protagonisti di un momento romantico reso pubblico con un video pubblicato sui loro social.

Laura aveva rivelato che Paolo le aveva fatto la proposta di matrimonio nel 2012, quando era nata Paola. In quell’occasione, però, i due si erano promessi che avrebbero fatto il grande passo quando la figlia poteva portare le fedi, e così è stato.

Impostazioni privacy