Nail art di novembre: i top di Clio MakeUp per unghie in tema autunnale

Pubblicato il giorno

da Claudia Savanelli

nella categoria: Moda e Bellezza

Tendenze unghie per novembre 2023: ecco gli smalti autunnali per nail art da provare e destinati a diventare virali.

La moda non si ferma mai ed è sempre in continua evoluzione tanto che sembra di non riuscire a stare indietro a tutte le tendenze del momento.

tendenze unghie novembre 2023
Unghie con i colori dell’autunno, ecco le ultime tendenze – (machedavvero.it)

Ad esempio, le unghie che cambiamo colore in base alla stagione e alle tendenze, creando bellissime idee anche per la stagione autunnale. Infatti, le unghie dovranno rispecchiare i colori caldi ed eleganti con sfumature che riproducono l’atmosfera del momento.

I colori dell’autunno anche sulle unghie: ecco le tendenze nail art di novembre 2023

In questo periodo possiamo abbandonare gli smalti con i colori chiari tipici della primavera o quelli corallo tipici dell’estate. Infatti, gli smalti autunnali hanno un colore più caldo e profondo. Tuttavia, per sfoggiare unghie più particolari si possono abbinare allo smalto disegni che si ispirano ai fiori di stagione. Questi saranno di tendenza proprio in autunno 2023 perché all’interno hanno colori che comprendono marroni, beige e tonalità tipiche del foliage. Il risultato sarà molto raffinato, elegante e brillante.

tendenze unghie novembre 2023
Unghie: ecco gli smalti autunnali più belli – (machedavvero.it)

Questo periodo sarà sicuramente rappresentato dallo smalto rosso bordeaux con un sottotono più profondo e intenso. Invece, quello brillante lo potremmo però indossare sulle magari a Capodanno. Anche il rosso mirtillo diventerà un colore di tendenza. Tra l’altro entrambi possono essere utilizzati come per la realizzazione di nail art che danno carattere e grinta alla manicure. Un altro colore di tendenza è lo smalto Cherry mocha, con sfumature comprese tra l’amarena e il moccaccino. Un colore diventato virale su TikTok che sta bene su tutto: raffinato con un abbigliamento classico, rock con giacca di pelle e anfibi.

Lo smalto nude è un colore per le unghie che non passa mai di moda: un colore semplice ed elegante allo stesso tempo. Per le unghie di novembre 2023 tra le tendenze anche la french, le ombré e colori metallizzati. La french è la certezza di qualsiasi nail art e in qualsiasi stagione. In autunno si può giocare con le forme e i colori. La classica lunetta può essere personalizzata con i colori tipici della palette autunnale.

Invece, le unghie ombré, ovvero dall’effetto sfumato, sono ideali per una manicure semplice ma raffinata. Tuttavia, potrebbe essere lo smalto glitter ombré con un finish opaco ad avere successo in questo periodo. L’effetto brillante però non sarà eccessivo ma graduale in moda da intensificarsi sulla punta. Negli ultimi anni, infine, nelle passerelle e sui social si sono diffuse le unghie dai colori metallizzati: soprattutto se unito a un base opaca, il look sarà sicuramente incredibile e di tendenza.

Gestione cookie