Panettoni, alla Lidl costano pochissimo ma sai chi li produce? La risposta ti sorprenderà

Pubblicato il giorno

da Veronica Caliandro

nella categoria: Lifestyle

Chi sono i produttori dei panettoni messi in vendita da Lidl? Alcuni nomi sono davvero molto noti e vi sorprenderanno.

Anche quest’anno il panettone imbandirà le tavole delle famiglie italiane. Varie le tipologie disponibili, come ad esempio quelli messi in vendita da Lidl. Ma chi li produce? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme!

Chi produce i panettoni per Lidl
fetta di panettone (machedavvero.it)

A partire dall’alimentazione fino ad arrivare ai prodotti per pulire casa, passando per le piccole esigenze quotidiane, sono molte le cose di cui abbiamo bisogno e per cui dobbiamo, inevitabilmente, sborsare del denaro. In tanti, purtroppo, complice l’aumento generale dei prezzi, riscontrano serie difficoltà a pagare tutto.

Per questo motivo sempre più famiglie decidono di volgere un occhio di riguardo al mondo del risparmio per cercare di avere qualche euro in più a propria disposizione. Proprio in tale ambito giungono in aiuto i discount che propongono diversi prodotti a prezzi convenienti.

Panettoni, sai chi li produce per Lidl? Occhio all’etichetta

Ne è un chiaro esempio Lidl che, in vista del Natale 2023, propone dei panettoni a meno di cinque euro con marchio Favorina.  Ma chi li produce? Ebbene, per trovare una risposta a tale quesito basta leggere l’etichetta che permette di risalire al nome dello stabilimento presso cui sono realizzati i vari prodotti alimentari.

Chi produce i panettoni per Lidl
panettone di Natale (machedavvero.it)

Entrando nei dettagli, lo stabilimento di produzione risulta differente in base al tipo di panettone. Ad esempio la versione classica e quella senza canditi sono realizzati presso lo stabilimento in Via Cà Nove, 3 a San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona. Corrisponde, in pratica, alla sede Motta – Bauli. Molto probabilmente, però, si tratta d una produzione ad hoc per Lidl e non dello stesso tipo di panettone venduto dai due marchi più conosciuti. Lidl mette in vendita anche un panettone senza glutine che viene realizzato presso lo stabilimento di NT Food Spa, ovvero un’azienda specializzata nei vari bisogni nutrizionali.

Buona parte degli alimenti messi in vendita presso i discount, in effetti, sono prodotti da aziende leader del settore alimentare, ma confezionati sotto un altro nome. Pur essendo prodotti presso lo stesso stabilimento, è bene sottolineare, derivano generalmente da linee di produzione differenti. Si tratta comunque di prodotti di qualità, grazie a cui poter deliziare il palato dei commensali senza pesare sul portafoglio.

Impostazioni privacy