Quanto costa il panettone e il pandoro di Iginio Massari? Vanno a ruba tutti gli anni, dove comprarli

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Cucina

In tanti aspettano Natale per acquistare il panettone o il pandoro di Iginio Massari. I prodotti vanno a ruba tutti gli anni: ecco quanto costano e dove comprarli.

Durante il cenone e il pranzo di Natale ci sono due prodotti che non devono mai mancare e quelli sono il panettone e il panettone. Per chi ha intenzione di assaggiare quelli realizzati dal maestro della pasticceria deve sostenere una spesa un bel po’ onerosa.

Iginio Massari panettone pandoro
Il panettone e il pandoro di Massari (Instagram @iginio.massari e Ansa) – machedavvero.it

Proprio come molti altri prodotti artigianali, anche il panettone e il pandoro di Iginio Massari sono solo due delle prelibatezze da poter mettere al centro della tavola nei giorni di festa. Nello shop online del sito del maestro della pasticceria è possibile acquistare i due dolci. Il costo del prodotto varia in base alla tipologia del panettone o del pandoro realizzato dal pasticcere.

Panettone e pandoro di Iginio Massari: ecco quanto costano

La prima cosa da sottolineare è che sia il panettone che il pandoro hanno bisogno di tempo e pazienza per la realizzazione, questo perché ci vogliono molte ore per la lievitazione e per la realizzazione degli impasti. Per quanto riguarda il pandoro, questo è aromatizzato alla vaniglia, mentre il panettone è farcito con uvetta e frutta candita.

Iginio Massari panettone pandoro: costo
Il costo dei dolci di Natale di Massari (Instagram @iginio.massari) – machedavvero.it

Per quanto riguarda i dolci realizzati da Iginio Massari è facile intuire che i costi sono un bel po’ elevati dato che si trattano di prodotti speciali e artigianali. Il pandoro e il panettone tradizionale da 500 grammi hanno un prezzo di 22 euro, mentre gli stessi prodotti tradizionali ma da 1 kg costano 40 euro. Sullo shop ufficiale del pasticcere ci sono in vendita anche i panettoni classici da 2 e 3 chili i quali hanno un costo rispettivamente di 90 e 150 euro.

Per chi vuole acquistare qualcosa di diverso c’è la possibilità di farsi arrivare a casa il panettone al cioccolato da 500 grammi e da 1 kg i quali hanno un costo di 25 euro e 45 euro. Tra le opzioni da prendere in considerazione c’è anche il panettone al cacao e al cioccolato da 1 kg che costa 45 euro, mentre lo scorso anno era stato messo in vendita il panettone speciale per il 50esimo anniversario da 1 kg il cui costo era di 50 euro.

È necessario sottolineare che tutti i prodotti non hanno conservanti e sono freschissimi. Una volta ordinati online, arrivano a casa come minimo entro i 14 giorni dalla data di scadenza che in genere è fissato il 10 gennaio.

Gestione cookie