Una cena da Cracco non è poi così proibitiva - Machedavvero.it
Per questo Natale potremmo voler provare l’esperienza di mangiare da Cracco, in uno dei suoi ristoranti, o comprare uno dei suoi panettoni.
Cracco è uno chef stellato che è attualmente molto apprezzato, e le sue specialità culinarie sono da provare almeno una volta nella vita.
Quest’anno il prezzo dei panettoni e pandori è cresciuto forse anche troppo, e allora se proprio dobbiamo spendere è meglio acquistare un prodotto artigianale di altissima qualità; se poi è firmato “Cracco” faremo sicuramente un figurone. E paradossalmente, andando a guardare nei siti ufficiali, un panettone del noto chef non è nemmeno così costoso.
Cosa un po’ diversa invece per quanto riguarda una cena al suo ristorante. Ma scendiamo nei dettagli e scopriamo cosa potremmo mangiare da Cracco e quanto potrebbe costare una cena a due.
La cucina di questo chef è davvero apprezzata e forse vale la pena provare l’esperienza di cenare in uno dei suoi ristoranti. Ce ne sono 3 a Milano e potrebbe essere l’occasione di organizzare un weekend e scoprire anche le bellezze del capoluogo lombardo.
Nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano si trova il Cafè Cracco, situato al piano terra, mentre al primo piano c’è il ristorante. I menù dello chef variano ovviamente in base al periodo, ma considerando quello natalizio potremmo deliziarci con degli antipasti, tortellini in brodo, cappone con castagne e dolce (come ad esempio il panettone alle mandorle) spendendo una cifra intorno ai 340 euro, in due persone.
Se volessimo invece gustare specialità di pesce, come ad esempio tartare di gamberi, piatti all’astice, risotti e dessert potremmo spendere anche più di 400 euro, sempre in due persone.
Scuramente di scelta ce n’è, e il prezzo della cena o pranzo (o aperitivo, nel caso di Café Cracco) possono variare in base alla carta dei vini o agli extra che si intende richiedere.
Chi non ha intenzione di provare l’esperienza presso i ristoranti può comunque dare un’occhiata al sito ufficiale shop.carlocracco.it, dove è possibile acquistare i suoi prodotti di pasticceria. Come accennato poco sopra, alla fine i prezzi non sono nemmeno proibitivi, soprattutto se confrontati con quelli altissimi dei prodotti industriali.
Ad esempio potremmo aggiungere a carrello – e risparmiare anche sulle spese di spedizione – un panettone goloso alle ciliegie per 42 euro, la stessa cifra per farsi mandare a casa il panettone classico Milano.
Un panettone ai tre cioccolati costa 50 euro, così come un panettone al caramello glassato al pistacchio.
Sicuramente vale la pena assaggiare prodotti di alta qualità e se portiamo un dolce di Cracco ad una festa faremo sicuramente un bel figurone.
Un morso di focaccia che scricchiola, un sorso di Peroni che ghiaccia il respiro, il…
Dal prossimo anno potrebbe essere abolito il Bonus caldaie, ma le famiglie potranno continuare a…
Miami, con le sue iconiche spiagge e il vivace stile di vita, è una delle…
È sufficiente posizionare una bottiglia d'acqua accanto al termosifone per risparmiare sui costi del riscaldamento…
Una pelle con impurità non è una pelle che sta cercando di comunicarci qualcosa. E…
L’Alpe di Siusi, altrimenti nota come Seiser Alm in tedesco o Mont Sëuc in lingua…