Quanto guadagna Rudy Zerbi? Svelato il cachet del professore di Amici

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Gossip e Spettacolo

Rudy Zerbi è uno dei nomi più noti della tv, impegnato in format di successo come Amici e Tu sì que vales. Ma a quanto ammonta il suo stipendio? Ecco il cachet.

Negli anni Zerbi è riuscito ad entrare nel cuore del pubblico grazie alla sua simpatia e all’autoironia, oltre alla sua competenza in ambito musicale dettata dalla sua lunga carriera come ex produttore discografico e come conduttore radiofonico.

Rudy Zerbi quanto guadagna
Il cachet di Rudy Rerbi per le sue attività in tv (Instagram @rudy_zerbi) – machedavvero.it

Esattamente come molti altri personaggi del mondo dello spettacolo, Rudy Zerbi deve la sua popolarità a Maria De Filippi che lo ha chiamato per la prima volta in tv come giudice di Amici, in seguito è diventato insegnante della scuola e di conseguenza un punto di riferimento per i giovani allievi di canto.

Oltre ad Amici, Zerbi è impegnato anche su altri fronti dato che in televisione lo vediamo come giudice di Tu sì que vales dalla prima stagione andata in onda nel 2014 ed è anche speaker di Radio Deejay in quanto conduce un programma nelle mattine del weekend.

Rudy Zerbi stipendio: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Proprio come succede con tutti gli altri personaggi del mondo dello spettacolo, è complicato stimare a quanto ammonti il guadagno di Rudy Zerbi per le sue tante attività tra televisione, radio, pubblicità ed ospitate televisive nei vari programmi. Questo perché i cachet non sono divulgati esplicitamente.

Rudy Zerbi stipendio
Lo stipendio di Zerbi tra Amici e Tu sì que vales (Ansa) – machedavvero.it

Tuttavia, tramite alcuni dati che si leggono sul web pare che Zerbi percepisca 5mila euro a puntata ad Amici nelle vesti di professore di canto. Va ricordato che il talent show di Canale 5 prevede circa venti puntate complessive, quindi possiamo dire che Rudy prende circa 100mila euro a stagione.

Come anticipato, Amici non è l’unico format che vede impegnato Zerbi in televisione. A quanto pare, infatti, il cachet a Tu sì che vales ammonta a 7mila euro a puntata per tutti i giudici, quindi compreso lo stesso Rudy. Le puntate del programma del sabato sera di Canale 5 sono nove, quindi vuol dire che durante la stagione il guadagno è di 63mila euro. Non sappiamo invece a quanto ammonti il suo stipendio come conduttore radiofonico.

Ricordiamo che Zerbi è diventato un personaggio televisivo dopo aver terminato la sua collaborazione con la casa discografica Sony Music Italia, collaborando in diversi progetti discografici con numerosi artisti italiani e diventando anche l’amministratore delegato del gruppo.

Impostazioni privacy