Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello? La cifra è incredibile

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Gossip e Spettacolo

I concorrenti del Grande Fratello guadagnano una cifra incredibile per stare rinchiusi nella casa per diverse settimane. Il cachet è stato svelato: ecco a quanto ammonta.

Nonostante l’esperienza nella casa del GF dia una certa notorietà ai personaggi, c’è da dire che il cachet dei protagonisti è particolarmente sostanzioso, al di là delle dinamiche che si manifestano all’interno del gioco.

Grande Fratello: quanto guadagnano concorrenti
Il cachet dei concorrenti – machedavvero.it

Esattamente come gli altri reality show, anche i concorrenti del Grande Fratello hanno diritto a una busta paga settimanale il cui valore non è uguale per tutti. La cifra stabilita, infatti, dipende dal valore di mercato e alla popolarità dei concorrenti in questione, se si tratta di Vip o personaggi non appartenenti al mondo dello spettacolo.

Un guadagnano che aumenta grazie alla presenza degli sponsor che fanno diventare i concorrenti dei veri influencer, i cui prodotti di marketing vengono visti sia in TV che sui social mentre si consumano. Dunque, tutto sommano si può dire che il cachet dei gieffini è un bel po’ alto.

Grande Fratello, ecco a quanto ammonta il cachet dei concorrenti

Prima di svelare il cachet dei concorrenti è bene ricordare che il montepremi finale del Grande Fratello prevede una cifra di 100mila euro. La cifra è tassata e una parte di questa viene devoluta in beneficenza ad una associazione a scelta del vincitore o della vincitrice, mentre l’altra parte entra nelle tasche del gieffino.

Grande Fratello: cachet cast
Il cachet è settimanale – machedavvero.it

Detto ciò, la produzione ha messo sul piatto un cachet che oscilla tra i 5mila e i 15mila euro a settimana, questo appunto in base alla fama del personaggio. Più i concorrenti rimangono all’interno della casa e maggiore sarà il guadagno finale. Probabilmente, ad ottenere il massimo del cachet in questa edizione potrebbe essere il campione olimpico Alex Schwazer.

Di certo parliamo di una somma un bel po’ alta per rimanere chiusi dentro una casa per giorni, soprattutto se si pensa che dopo l’esperienza nel GF ogni concorrente avrà modo di fare ospitate televisive e ottenere collaborazioni proficue con i vari sponsor. Si sale ancor più di prezzo se si pensa allo stipendio di Alfonso Signorini e a quello di Cesara Buonamici.

Il conduttore e l’opinionista del Grande Fratello, a quanto pare, prenderebbero uno stipendio di un valore che si aggira attorno ai 50mila euro a puntata per Signorini e tra i 10 e 14 mila euro a puntata per la Buonamici. Una cifra astronomica se si pensa che le puntate del GF sono numerose nel corso dell’anno e la trasmissione occupa una stagione televisiva intera.

Impostazioni privacy