Sei in cerca della dolce metà? Inizia a frequentare questi luoghi, successo assicurato

Pubblicato il giorno

da Antonia Festa

nella categoria: Lifestyle

Esistono dei luoghi in cui è più facile fare nuove conoscenze e incontrare persone interessanti. Ecco i trucchi per non passare inosservati.

Ci sono diversi modi per conoscere nuove persone ed instaurare relazioni amorose.

metodi per incontrare nuove persone
Come instaurare nuove relazioni? (machedavvero.it)

Se siete restii ad utilizzare app di incontri o partecipare a feste ed eventi, dovete assolutamente seguire i consigli di Nelly Sudri, famosa “dating coach”. In un recente video su TikTok , ha suggerito a uomini e donne single di andare nei bar degli hotel di lusso, frequentati principalmente da professionisti e persone di successo.

La maggior parte dei lavoratori e delle lavoratrici che viaggiano per lavoro o che intendono rilassarsi a fine giornata, si recano in questi luoghi esclusivi e riservati. I bar degli hotel di lusso, poi, stimolano ad intrattenere conversazioni con gente sconosciuta, grazie all’atmosfera sofisticata, caratterizzata da buona musica e luci soffuse.

Lisa Lawless , psicoterapeuta clinica e fondatrice di Holistic Wisdom, propone, per fare nuove conoscenze e mettersi in contatto con potenziali partners, di non sedersi in disparte ma in un posto visibile, in modo tale da aumentare le probabilità di essere notati ed, eventualmente, avvicinati da persone interessate. Se si sta in piedi davanti al bancone del bar, è molto più facile consentire ad una persona di attaccare bottone, perché si sentirà meno in imbarazzo.

Ma avere un simile atteggiamento aiuta anche a creare nuove amicizie oppure ad avere conversazioni casuali in maniera spontanea, perché si stabilisce più facilmente un contatto visivo, senza rischiare di risultare invadenti. Sedersi ad un tavolo al riparo dalla folla, al contrario, denota una certa timidezza e reticenza.

Vuoi iniziare nuove relazioni? Occhio alla personalità

Quando si parla di relazioni, oltre alla gentilezza e al fascino intellettivo, non si può non prendere in considerazione anche lo stile. Il miglior consiglio per “far colpo” su un pretendente, secondo Lawless è rimanere sempre fedeli a se stessi e indossare indumenti che facciano sentire a proprio agio.

trucchi per conoscere nuove persone
Metodi per fare nuove amicizie (machedavvero.it)

Se anche l’abbigliamento riflette la nostra personalità, saremo molto più sicuri e sarà più semplice intrattenere conversazioni. Via libera, dunque, a tutti i capi che esaltano la nostra fisicità e il nostro estro.

Nelly Sudri, infine, sottolinea che non serve necessariamente uscire da soli per poter fare nuove amicizie. Se tale comportamento ci crea inquietudine, è perfetto portare con sé degli amici. Anzi, questa potrebbe rivelarsi un’ottima mossa perché gli amici possono aiutare a creare interessanti momenti di contatto con sconosciuti e a rendere le conversazioni più spontanee.

Impostazioni privacy