Sembrare 10 anni più giovani si può, sono 6 i modi da provare: i risultati sono sbalorditivi

Pubblicato il giorno

da Stefania Guerra

nella categoria: Lifestyle

Per sembrare più giovani possiamo adottare numerose strategie ma alcuni metodi sono facili e soprattutto geniali.

Sicuramente pensando all’invecchiamento potremmo alzare le spalle e arrenderci al fatto che sia fisiologico. Ciò è vero ma possiamo rallentarlo e soprattutto arrivare in là con gli anni con un fisico e una mente molto più giovani di quanto si creda.

modi per sembrare più giovani
Con pochi accorgimenti possiamo sembrare più giovani anche di 10 anni – Machedavvero.it

Condurre una vita sana è certamente un gran passo avanti se vogliamo invecchiare bene, ma non è tutto qui. Alcuni esperti hanno individuato una serie di abitudini da adottare per poter vantare, sia all’esterno che all’interno, un’età biologica più bassa. Ecco come fare.

Per sembrare più giovani anche di 10 anni basta ricordarsi queste semplici regole

Volersi sentire più giovani non è un’esigenza che riguarda solamente l’estetica, anzi. Alcuni studi hanno dimostrato che chi si sente “vecchio” è più incline alla depressione mentre di contro chi si sente bene e “giovane” ottiene anche benefici per la salute.

bere acqua fa rimanere giovani
Una corretta idratazione mantiene più giovani – Machedavvero.it

Se ne evince che possiamo adottare una serie di abitudini che miglioreranno sia il corpo che l’umore, e la conseguenza sarà un ringiovanimento complessivo, quantificabile anche in diversi anni. Ecco cosa ci consigliano gli esperti.

  1. Esercizio fisico – fare attività fisica è fondamentale ad ogni età ma forse soprattutto dopo i 50 anni. Anche se il corpo non risponde più come prima non è detto che si debba rinunciare alla palestra, anzi in realtà esistono molte alternative tra cui scegliere, dal pilates allo stretching allo yoga, dall’acquagym al giardinaggio, non ci sono scusanti per non fre attività motorie.
  2. Allenamento mentale alla positività – anche il cervello va allenato, e in particolar modo al pensiero positivo. La paura, la scontentezza, il rimpianto, il pregiudizio sono tutti nemici molto pericolosi per la mente e chi non li combatte diventa automaticamente più spento e più vecchio.
  3. Postura – non c’è cosa peggiore che porsi al mondo con una postura “ingobbita”; stare piegati in avanti o lamentarsi ad ogni movimento invecchiano molto, e dunque possiamo agire anche su questo fronte.
  4. Idratazione – per dimostrare anche 10 anni di meno fondamentale è anche l’idratazione. Bere tanta acqua aiuterà non solo l’organismo ma anche la pelle, che risulterà più liscia, polposa e luminosa, anche senza nessun cosmetico.
  5. Dormire, e dormire bene – Riposare nel modo corretto è uno dei capisaldi contro l’invecchiamento, e gli esperti consigliano di concedersi almeno 8 ore di sonno, evitando “notti brave” che regaleranno solamente brutte occhiaie e aumento delle rughe.
  6. Trattamento sbiancante dei denti – Capita che con il passare degli anni la salute orale venga “dimenticata” e ciò è un grave errore. Un trattamento sbiancante dal dentista può far ringiovanire in un lampo anche di 10 anni.
Impostazioni privacy