Struccare viso, attenzione a questi errori: la salute è a rischio, lanciato l’allarme degli esperti

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Moda e Bellezza

Struccare il viso è un processo delicato e bisogna evitare di commettere alcuni errori. La salute è a rischio, l’allarme è stato lanciato dagli esperti: ecco che cosa non fare.

Il momento in cui la sera ci si strucca è davvero importante per il benessere della pelle. Esattamente come ci si trucca al mattino, anche rimuovere il make up richiede tempo e dedizione prima delle ore notturne.

Struccare viso: attenzione errori
Non commettere gli errori quando ci si strucca – machedavvero.it

La rimozione del trucco è una routine che aiuta non solo a eliminare il make up, ma anche le particelle inquinanti sul viso soprattutto per chi vive in città o in un ambiente inquinato. Struccare il viso permette all’epidermide di respirare, altrimenti i pori della pelle resterebbero ostruiti e potrebbero comparire delle imperfezioni come macchie, acne e punti neri. Per questa ragione è importante evitare tre errori così da conservare la propria bellezza.

Struccare il viso: ecco i 3 errori da evitare

Il primo errore che si può commettere è quello di non struccarsi e andare a dormire con il viso ancora coperto di make up. Al di là di questo “scivolone” è senza dubbio importante anche non fare altri 3 errori mentre ci si strucca per evitare di mette a rischio la salute della pelle.

Struccare viso: cosa non fare
Rischi per la salute con alcuni errori – machedavvero.it

Struccare e detergersi insieme: quando si è di fretta è molto probabile che sarà capitato di utilizzare il latte detergente e lavarsi nello stesso momento. In questa circostanza si rischia di spargere il trucco per tutto il viso invece di eliminarlo. Le conseguenze di questa azione potrebbero essere infezioni e l’accumulo di impurità. Il consiglio è sempre quello di struccarsi prima e in seguito passare alla detersione.

Usare prodotti aggressivi: è importante scegliere i prodotti più tenui, evitando quelli che contengono le sostanze chimiche. L’ideale è scegliere articoli naturali che non danneggino la pelle e rimuovino i residui di trucco.

Non struccarti del tutto: l’ultimo errore è quello di tralasciare alcune aree del viso come il collo, il naso o il contorno delle labbra. Per fare in modo che la pelle rimanga sana e rigenerata è necessaria che il trucco vada via completamente.

Se si evitano questi tre errori e assicurandosi di curare la pelle con i giusti prodotti ci si metterà al sicuro dalle impurità e dalle infezioni che potrebbero sorgere nel corso del tempo, portando brufoli, acne e punti neri. La pelle in questo modo sarà più luminosa, elastica e più sana.

Impostazioni privacy