Tavoletta di cioccolato al latte, occhio agli ingredienti (machedavvero.it)
Prima di acquistare una tavoletta di cioccolato al latte si consiglia di prestare attenzione alle relative caratteristiche: verità inaspettata.
Amate sia dagli adulti che dai bambini, le tavolette di cioccolato al latte non sono tutte uguali. Per questo motivo, prima di acquistarle e mangiarle, si consiglia di prestare molta attenzione alle relative caratteristiche. Verità inaspettata.
A partire dagli antipasti, passando per primi piatti, secondi, contorni, fino ad arrivare alla frutta e ai dolci, sono davvero tanti gli alimenti da poter utilizzare per imbandire le nostre tavole e deliziare i nostri palati.
A questi si aggiungono poi i vari spuntini quotidiani grazie a cui spezzare la fame. Proprio in tale ambito si inserisce la tavoletta di cioccolato al latte che piace a grandi e piccini, tanto da essere presente in quasi tutte le dispense.
A differenza di quanto si possa pensare, però, non tutte le tavolette di cioccolato al latte sono uguali. A tal proposito non sono passati inosservati i risultati di uno studio condotto dal magazine 60 millions de consommateurs e reso noto da Cosmopolitan Francia. Entrando nei dettagli sono stati esaminati 35 tipi diversi di tavolette di cioccolato messe in vendite nei supermercati, i cui prezzi oscillano dai 6 euro fino ad arrivare a 30 euro al chilo.
Per stabilire quali, a loro avviso, siano le migliori o le peggiori tavolette a base di cioccolato al latte, hanno analizzato quelle con la scritta “minimo 30% di cacao“. Gli altri ingredienti sono in genere zucchero e latte. Ebbene, alla fine della fiera hanno rilevato che la presenza di questi ingredienti può essere alquanto diversa da una tavoletta all’altra. Ad esempio la tavoletta Lindt Excellence, Latte Extra Fondente, venduta a 13,95 euro al chilo, ha registrato un valore nutrizionale pari ad E.
Ovvero presenterebbe un alto contenuto di grassi e zuccheri. Per scegliere la tavoletta migliore dal punto di vista nutrizionale, pertanto, si consiglia sempre di prestare attenzione alle proporzioni di latte, cacao e soprattutto zucchero in essa contenuti. Soltanto in questo modo è possibile scegliere la soluzione con meno grassi e zuccheri e pertanto più salutare.
Un morso di focaccia che scricchiola, un sorso di Peroni che ghiaccia il respiro, il…
Dal prossimo anno potrebbe essere abolito il Bonus caldaie, ma le famiglie potranno continuare a…
Miami, con le sue iconiche spiagge e il vivace stile di vita, è una delle…
È sufficiente posizionare una bottiglia d'acqua accanto al termosifone per risparmiare sui costi del riscaldamento…
Una pelle con impurità non è una pelle che sta cercando di comunicarci qualcosa. E…
L’Alpe di Siusi, altrimenti nota come Seiser Alm in tedesco o Mont Sëuc in lingua…