4 Hotel con Bruno Barbieri, sapete chi paga il conto finale? La risposta nessuno la immagina

Pubblicato il giorno

da Michele DAgostino

nella categoria: Viaggi

Hai mai visto 4 Hotel, il programma di Bruno Barbieri? Secondo te, chi paga il conto alla fine del programma? La risposta è sorprendente, non crederai ai tuoi occhi. Ecco tutta la verità.

Bruno Barbieri è uno degli chef più conosciuti e rispettati del nostro paese. Vanta ben sette stelle Michelin ed è uno dei protagonisti di Masterchef Italia, il cooking show più seguito al mondo. Barbieri è uno dei giudici di questa trasmissione di successo sin dalla prima edizione, andata in onda nel lontano 2011. Nel corso degli anni, lo chef bolognese ha partecipato anche ad altri programmi televisivi, aumentando ogni volta la sua popolarità. La sua simpatia e il suo carisma gli consentono di farsi amare molto dal pubblico.

Hotel Barbieri
Bruno Barbieri, protagonista principale di 4 Hotel – machedavvero.it

Bruno Barbieri è molto attivo su Instagram, dove vanta quasi un milione e mezzo di follower. Hai mai visto 4 Hotel? È un programma televisivo condotto da Bruno Barbieri, arrivato ormai alla sesta edizione. È andato in onda per la prima volta nel 2018 ed è stato immediatamente apprezzato dal pubblico. Il format è molto simile a quello di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, ma gli sfidanti non sono ristoratori, bensì alberghieri. C’è una domanda che molti utenti del web si pongono da sempre: chi paga il conto dell’albergo? Adesso siamo in grado di fornirvi questa risposta.

4 Hotel di Bruno Barbieri, ecco chi paga il conto

4 Hotel è un format molto semplice: degli albergatori si sfidano e poi si decide chi sarà il migliore. Di solito, nei primi quattro giorni della settimana avvengono le ispezioni nei vari hotel, poi il venerdì mattina c’è la colazione tra i concorrenti e, nel pomeriggio, c’è il tavolo con il confronto dei voti. In serata arriva la decisione finale di Barbieri, che decreta chi sarà il vincitore della puntata in corso. Spesso capita che i concorrenti trovino il pelo nell’uovo per danneggiare i rivali, ma questo fa parte del gioco ed è ormai una strategia che va di moda in questo genere di show televisivi.

Non tutti sanno che i partecipanti prendono un gettone di presenza ed il prezzo delle camere deve essere sempre quello di una media o alta stagione. Ma secondo te, chi paga il conto finale? C’è chi sospetta che siano gli sponsor a pagare e chi pensa che il conto spetti ai tre concorrenti che hanno perso la puntata, ma la verità è completamente diversa e potrebbe seriamente sorprenderti. Alcuni anni fa, un ex concorrente aveva dichiarato di non conoscere la verità, ma probabilmente mentiva, forse perché non era autorizzato a divulgare determinate notizie.

Oggi abbiamo la possibilità di rispondere. Il conto a 4 Hotel non è saldato dagli albergatori protagonisti della puntata, bensì dal proprietario dell’hotel che li ospita. La partecipazione al programma rappresenta una pubblicità enorme, quindi si tratta di un regalo che non avrà alcuna ripercussione sul bilancio aziendale. Anzi, i benefici saranno molto elevati. Alcuni degli hotel che vediamo in trasmissione, infatti, registrano un notevole aumento delle prenotazioni dopo aver partecipato al programma di Bruno Barbieri.

Impostazioni privacy