Arriva+l%26%238217%3Babito+dei+sogni+di+ogni+donna%3A+con+uno+schiocco+di+dita+si+trasforma+e+cambi+look
machedavveroit
/2023/12/arriva-labito-dei-sogni-di-ogni-donna-con-uno-schiocco-di-dita-si-trasforma-e-cambi-look/amp/
Moda e Bellezza

Arriva l’abito dei sogni di ogni donna: con uno schiocco di dita si trasforma e cambi look

Recentemente, è stato presentato l’abito che tutte le donne vorrebbero: basta un semplice schiocco di dita per trasformarlo.

La moda è una parte essenziale della vita quotidiana di una persona, soprattutto perché ogni vestito riflette i gusti e la personalità dell’uomo e della donna che lo indossa. Com’erano allora gli abiti indossati nell’antichità? Nell’antica Roma, ad esempio, le donne amavano indossare una tunica chiamata Subùcula, sulla quale poggiavano una seconda tunica denominata sùpparum o stola. Quest’ultima si slanciava verso il basso fino a lambire i piedi.

L’abito dei sogni – machedavvero.it

Ciò che sorprende maggiormente della moda romana è la volontà di nascondere la forma dei seni. Infatti, le donne romane utilizzavano una fascia di cuoio molto rigida per comprimere il petto e schiacciare il più possibile i seni. In quel periodo, mostrare la forma del petto femminile era considerato volgare. Oggi, la moda è completamente cambiata, grazie alla tecnologia e ad una mentalità evoluta nel tempo.

L’abito dei sogni è realtà

La famosa software house americana Adobe, che risiede a San Jose, ha presentato un innovativo abito tecnologico, che ha lasciato tutti senza parole. Per la precisione, si tratta di un vestito costituito da un tessuto hi-tech, che potrebbe rivoluzionare il futuro della modo. In altre parole, sono sufficienti pochissimi secondi per cambiare letteralmente look, grazie ad un ingegnoso sistema che muove dei piccolissimi tasselli. Ciò che ha stupito tutti è il fatto che dietro questo innovativo tessuto ci sia Adobe, anziché un’azienda di moda. Infatti, la software house di San Jose è famosa in tutto il mondo soprattutto per i suoi programmi di grafica e per il PDF.

Ad ogni modo, durante l’attesissimo evento Adobe MAX 2023 l’azienda americana ha mostrato al mondo il progetto Primrose, che è guidato dalla ricercatrice Christine Dierk. Quest’ultima ha dichiarato che la moda non deve essere assolutamente statica, ma deve trasmettere dinamicità. Inoltre, la ricercatrice è stata la prima ad indossare questo futuristico abito durante l’evento. Ovviamente, tutti sono rimasti sbalorditi dinanzi ad un vestito che cambia colore e forma in pochissimo tempo.

In modo particolare, è in grado di diventare lucido o opaco, oppure chiaro o scuro in un lasso di tempo brevissimo. In realtà, dietro questa magia si nascondono dei tasselli minuscoli che riflettono la luce in modo differente. Inoltre, al centro di ogni tassello c’è un cristallo liquido che trasmette dinamicità, creando i vari effetti visivi. Più specificatamente, i tasselli potrebbero essere paragonati a dei piccoli display che riflettono la luce.

Fabio Meneghella

Recent Posts

Addio a pelucchi e capelli sui vestiti, con questi 5 trucchi li elimini definitivamente

Per chi ha il problema dei vestiti pieni di pelucchi e capelli può risolverlo tranquillamente…

14 ore ago

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

14 ore ago

Disinfettare la lattuga in modo sicuro e veloce: la mangerai sempre pulita

La lattuga può essere disinfettata in modo rapido e sicuro. Adottando specifici passaggi sarà sempre…

16 ore ago

Treni in Europa: viaggiare in prima classe spendendo meno che in auto

Un sedile ampio, luce radente dal finestrino, silenzio giusto per pensare: l’idea di attraversare l’Europa…

16 ore ago

Peroni e focaccia: il binomio che rende il panino barese patrimonio del gusto

Un morso di focaccia che scricchiola, un sorso di Peroni che ghiaccia il respiro, il…

1 settimana ago

Il Bonus caldaie è a rischio? Ecco le 6 alternative che ti faranno risparmiare migliaia di euro

Dal prossimo anno potrebbe essere abolito il Bonus caldaie, ma le famiglie potranno continuare a…

1 settimana ago