Assunzioni in ANAS: tantissime opportunità per le categorie protette, requisiti e come inviare il CV

Pubblicato il giorno

da Claudio Garau

nella categoria: News

Un lavoro stabile con ANAS è possibile grazie all’offerta pubblicata da alcune settimane sul sito web della società. Ecco cosa sapere.

Nuove opportunità di assunzione in ANAS, la società per azioni che si occupa di infrastrutture stradali e gestisce la rete di strade statali e autostrade nel nostro paese. Infatti sono in programma assunzioni di impiegati amministrativi in tutta la penisola, che appartengano però alle categorie protette.

Concorso ANAS
Concorso ANAS per amministrativi, le informazioni per partecipare (Machedavvero.it)

Vediamo di seguito cosa sapere, per partecipare e non farsi sfuggire l’occasione di un contratto di lavoro stabile.

Assunzioni ANAS categorie protette: chi può candidarsi?

L’iniziativa è certamente degna di nota, perché in gioco vi sono assunzioni con contratto a tempo indeterminato in una società come ANAS, leader nel proprio settore ed avente il ruolo di costruire le strade, gestirle e mantenerle efficienti con il passare degli anni.

I candidati, dicevamo, debbono rientrare tra quelli tutelati in quanto categorie protette. Deve dunque applicarsi nei loro confronti l’art. 1 della legge n. 68 del 1999, recante norme per il diritto al lavoro dei disabili e per la promozione dell’inserimento e della integrazione lavorativa delle persone con handicap, grazie al collocamento mirato.

Conseguentemente i candidati debbono essere iscritti all’appena citato collocamento mirato. oppure debbono essere in possesso dell’invalidità e della documentazione valevole per l’iscrizione.

I requisiti formativi

Al fine di essere selezionati dall’ANAS i candidati dovranno avere:

  • conseguito una laurea triennale in area economica, giuridica o umanistica
  • maturato un’esperienza di almeno un anno in analogo ambito presso Aziende o Società medie e/o medio grandi
  • una buona conoscenza degli strumenti di Microsoft Office (in particolare di Word ed Excel)
  • una buona conoscenza nel settore amministrativo / contabile, come pure nozioni di economia aziendale utili per il lavoro di amministrativo in ANAS.

Le mansioni svolte dagli amministrativi ANAS: cenni

Tra le attività assegnate a chi sarà assunto tra gli amministrativi ANAS, vi è il supporto e l’assistenza nell’organizzazione di riunioni e meeting, la redazione di testi e documenti e l’attività di assistenza per ciò che attiene alla stesura di provvedimenti amministrativi riguardanti ad esempio licenze, concessioni e pubblicità.

Come fare domanda

Gli interessati alle nuove opportunità di lavoro in ANAS debbono inoltre sapere che l’opportunità è estesa a tutta Italia e che per effettuare la domanda occorrerà servirsi di questa pagina web e cliccare sul tasto “Candidati”.

Concorso ANAS
Concorso ANAS, si assumono amministrativi (Machedavvero.it)

ANAS tiene altresì a precisare che non saranno considerate le candidature di coloro che siano stati licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo, nel quadro di un anteriore rapporto di lavoro. Infine, le candidature di coloro che siano titolari di un contratto di lavoro presso una delle Società del Gruppo FS al momento della candidatura, saranno inviate alla competente funzione di Holding del Gruppo, per un’eventuale valutazione nell’ambito della mobilità infragruppo.

Impostazioni privacy