Azioni tech, sono ancora molto redditizie? Lo scenario per il 2024

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Investire in azioni tech risulta ancora oggi molto redditizio? Scopriamo quale sarà lo scenario nel 2024: la previsione degli analisti.

Gli investitori sanno bene che il 2023 è stato un anno abbastanza importante per le azioni tech. Aziende come Apple, Amazon, Meta Platforms, Microsoft, Tesla ed altre ancora si sono rese protagoniste di gran parte del rally di Wall Street.

azioni tech
Azioni tech nel 2024 (Machedavvero.it)

Prima di acquistare delle azioni bisogna procedere ad un’analisi approfondita del settore di riferimento così da non rischiare di perdere il proprio capitale. Proprio in questa cornice rientra la domanda su cosa potrà accadere dal prossimo anno e se acquisire azioni tech può essere la risposta giusta.

Il mercato tende a cambiare periodo dopo periodo e tali cambiamenti incidono su chi fa parte di un determinato settore. Per quanto riguarda le azioni tech, gli analisti hanno cercato di dare una risposta in previsione del prossimo anno: ecco cosa è emerso.

Conviene investire i propri soldi nel tech? Cosa ci dicono i dati per il 2024, tutte le previsioni

Le aziende presenti nel settore tech sono varie e tutte riescono a eseguire un’attività di assoluto livello. La lista fatta in precedenza potrebbe continuare con i nomi di Alphabet, Nvidia, Samsung Electronics e già solo questi bastano per rendere l’idea di come ci siano all’interno del settore delle aziende solide e consolidate.

Azioni tech 2024 investire
Gli analisti svelano se le azioni tech saranno redditizie nel 2024 – (Criptomercato.it)

Per quanto riguarda le prospettive future, la redditività e solidità finanziaria, le aziende citate sono tra le migliori l mondo e, almeno fino a questo momento, rappresentano circa il 30% delle azioni globali. Un dato molto alto spinto da fattori come la grande ascesa dell’Intelligenza Artificiale e le aspettative dei rendimenti sul mercato.

In previsione del 2024 secondo quanto riferito da Sue Noffke, dal mercato statunitense e dal settore tech è lecito attendersi un ulteriore incremento. L’ex gestore di fondi Simon Eldsten ha un’altra opinione in merito e invita alla cautela sostenendo che gli investimenti in azioni devono essere diversificati in più settori.

Insomma, la risposta degli esperti in merito alle azioni tech del 2024 sono decisamente discordanti. Il settore tecnologico sarà sicuramente protagonista visti i tanti prodotti che arriveranno ma l’investimento su queste azioni non è scontato. Alla fine, non resta che attendere e vedere come cambierà il mercato tech così da procedere all’investimento oppure rimandare valutando anche altre alternative.

Impostazioni privacy