Chi è il più ricco d’Italia nel 2023? È stata stilata la classifica ufficiale

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Il magazine Forbes ha rivelato chi è il più ricco d’Italia nel 2023. È stata stilata la classifica ufficiale: ecco chi c’è in cima.

In tanti almeno una volta si saranno chiesti chi sono gli uomini più ricchi d’Italia. Una domanda ogni anno sempre di grande attualità, soprattutto in questo periodo in cui i social spingono tantissime persone a ostentare il lusso.

Più ricco Italia 2023: classifica
La classifica dei più ricchi del 2023 – machedavvero.it

Esattamente come succede ogni anno, la rivista americana Forbes rivela la classifica delle persone più ricche d’Italia. Il magazine è noto per essere specializzato in questo genere di graduatorie dopo aver stimato dettagliatamente quanto è possibile i patrimoni personali di grandi imprenditori e manager di casa nostra.

Il più ricco d’Italia 2023: la classifica top 10

In modo costante, la famosa rivista Forbes aggiorna annualmente la classifica delle persone più ricche del mondo, creando così grande interesse tra la popolazione. Nelle sezioni ce n’è una apposita dedicata all’Italia dove è stata rivelata la classifica top 10 dei più ricchi dal 2023.

Più ricco Italia 2023: top 10
Giovanni Ferrero è in cima alla classifica dei più ricchi del 2023 (Ansa) – machedavvero.it

Al primo posto della classifica di Forbes si è confermato Giovanni Ferrero con un patrimonio stimato di 39,2 miliardi di dollari. È lui a guidare l’azienda dopo la morte prematura del fratello maggiore Pietro. In seconda posizione c’è lo stimato stilista italiano Giorgio Armani, con un patrimonio di 13 miliardi di dollari.

A chiudere il podio troviamo Piero Ferrari, proprietario del gruppo Ferrari, con un patrimonio di 7,5 miliardi di dollari. Al quarto posto, invece, troviamo Massimiliana Landini Aleotti, la vedova di Alberto Aleotti a capo della nota azienda farmaceutica, con un patrimonio stimato di 6,9 miliardi di dollari.

In quinta posizione tra gli uomini più ricchi in Italia c’è Sergio Stevanato, il presidente onorario della Stevanato Group, con un patrimonio di 6,5 miliardi di dollari. Seguono al sesto posto nella classifica Miuccia Prada e il marito Patrizio Bertelli, quest’ultimo amministratore delegato del gruppo Prada, entrambi con un patrimonio stimato di 4,6 miliardi di dollari.

In ottava posizione c’è invece Giuseppe De’ Longhi, il presidente della De’ Longhi S.p.a, il quale conta un patrimonio di 4,4 miliardi di dollari. L’imprenditore Claudio Del Vecchio è in nona posizione con un patrimonio di 4,2 miliardi di dollari. A chiudere la classifica è Claudio Del Vecchio, il figlio del fondatore di Luxottica, con un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari. Oltre all’azienda di famiglia, ha rilevato anche il noto marchio di abiti sartoriali Brooks Brothers.

Impostazioni privacy