Come faccio a capire se mia moglie mi ha tradito?

Pubblicato il giorno

da Claudio Garau

nella categoria: Lifestyle

La moglie che tradisce è un classico dei rapporti di coppia, ma come fare a smascherarla? Ecco 5 accorgimenti utili. 

Il tradimento, o il dubbio che il partner della coppia tradisca, è un tema ricorrente nella vita coniugale. Non sempre i rapporti vanno a gonfie vele e, specialmente, quando si avverte una sensazione di calo della comunicazione o della fiducia, la gelosia può insinuarsi nella relazione, talvolta anche compromettendola in modo irreparabile.

Come faccio a sapere se mia moglie mi ha tradito?
Come faccio a sapere se mia moglie mi ha tradito? 5 consigli (Machedavvero.it)

La domanda è frequente: come faccio a capire se mia moglie mi ha tradito? Se lo chiedono molti uomini, sia coloro che hanno un legame matrimoniale da decenni sia coloro che sono sposati da poco tempo. Ma come fare ad avere delle risposte chiare ed univoche? Di seguito ti daremo 5 consigli per cercare di scoprire se davvero la tua partner ti sta raccontando tutta la verità.

Come faccio a capire se mia moglie mi ha tradito? Le uscite con le amiche

Se tua moglie esce con le amiche non ci sono problemi, ovviamente. Ma se inizia a farlo molto più spesso e senza un apparente motivo, chiediti il perché di questo comportamento. In particolare, se all’improvviso comincia a passare tanto tempo con dei giri di amicizie che tendono a non averti insieme, potrebbe essere il segnale che tua moglie ti sta nascondendo una relazione extraconiugale. Potresti chiederle di accompagnarla, per capire se davvero si tratta di un semplice incontro con le amiche. Se si rifiuta o cambia idea, i dubbi che ci sia dietro un tradimento potrebbero essere fondati.

Moglie sempre fuori per shopping

C’è poi il caso della moglie che sparisce ogni volta per ore per andare a fare shopping, ma poi torna a casa spesso senza aver comprato nulla o quasi. Ebbene in questi casi potresti farle delle domande, per capire dove è andata e cosa ha visto: ciò ti permetterà di indagare sulle sue attività e se noterai elusività nelle risposte, ciò potrebbe significare che era solo una scusa per tradirti con un amante.

Cambiamenti nelle abitudini di abbigliamento o nuovi vizi

Se tua moglie, improvvisamente, cambia modo di vestire, magari indossando abiti più provocanti, oppure se inizia a fumare o, ancora, se ha addosso un’odore di tabacco o di alcol che non ha mai avuto prima, ciò potrebbe essere segnale di una frequentazione extramatrimoniale, che ti sta nascondendo. Parlare con lei di questi cambiamenti potrebbe darti ulteriori indizi, se non prove del tradimento.

Freddezza nei rapporti matrimoniali

Se tua moglie, magari in passato sempre affettuosa o calorosa nei tuoi confronti, inizia a mostrarsi fredda e distaccata, e a non raccontarti più granché della sua giornata, potrebbe esserci di mezzo una relazione extraconiugale che sposta il suo entusiasmo altrove. Potresti indagare anche su questo con una sana chiacchierata chiarificatrice.

Tradimento moglie
Ecco 5 consigli per scoprire se tua moglie ti tradisce (Machedavvero.it)

Aumento spese

Chi esce spesso di casa per vedersi con qualcuno, spende. Si sa infatti che le relazioni, e gli svaghi connessi, hanno un prezzo. Perciò se hai dubbi che tua moglie ti tradisca, dà un’occhiata agli scontrini e ai movimenti della sua carta di credito. Un forte incremento delle spese potrebbe rivelare che sta spendendo i suoi soldi per qualche nuova persona.

Ma ricorda infine che se le tue preoccupazioni persistono e stai lottando con l’ansia o la confusione, e conservi dubbi sul un possibile tradimento della moglie, potresti valutare di coinvolgere un consulente o uno psicologo di coppia. Si tratta di professionisti abili a favorire la comunicazione e a spingere alla risoluzione di un’ampia varietà di questioni coniugali.

Impostazioni privacy