Come far sembrare costosa la propria casa? I trucchi che la fanno diventare extra lusso

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Se l’obiettivo è quello di far sembrare la propria casa costosa, l’ideale è conoscere quei trucchi che fanno apparire la propria abitazione extra lusso.

Per poter cambiare stile e arredamento della propria dimora non è necessario spendere un patrimonio. Ci sono alcuni consigli per trasformare casa con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il risultato sarà sorprendente.

Casa costosa: come fare
I consigli per far sembrare la casa di lusso – machedavvero.it

La maggior parte delle persone sogna di vivere in uno di quegli appartamenti costosissimi che si vedono negli showroom dei negozi di fascia alta o girando sul web nei vari siti o account social. Hanno tantissimi aspetti che colpiscono: le combinazioni di colori, le forme dei mobili, la disposizione delle stanze, i materiali e molte altre cose ancora. Per poter avere una casa costosa ma senza spendere cifre folli è bene prendere spunto da 10 consigli che riescono a far diventare l’abitazione lussuosissima.

I 10 consigli per avere una casa costosa senza spendere troppo

Il primo consiglio efficace per rendere la propria abitazione costosa all’occhio esterno è quello di mantenere puliti gli ambienti, quindi assicurarsi che la polvere non ci sia e che abbia un aspetto fresco. Poi scegliere le tende lunghe, che rendono l’idea più elegante della casa, e appendere in alto il bastone per tende così da far sembrare i soffitti più alti, i quali sono sempre associati a interni di lusso.

Casa costosa: 10 consigli
I 10 consigli per arredare casa – machedavvero.it

Si può prendere in considerazione di aggiungere modanature decorata e intricata così da far sembrare l’abitazione personalizzata. Analogamente all’aggiunta di modanature, si può pensare anche di fare dei trattamenti di interesse architettonico alle pareti in quanto può fare un’enorme differenza nell’aspetto di una stanza. Non si sbaglia se si decide di appendere dei quadri per creare una piccola galleria d’arte.

Un ottimo modo per assicurarsi di essere in linea con uno stile di lusso è assicurarsi di utilizzare toni neutri per le pareti, quindi pensare al bianco, al bianco sporco, al crema, al tortora, al beige o al grigio. Altro suggerimento è anche quello di appendere uno specchio, dove l’aumento dello spazio sarà solo un’illusione ottica, ma se ben posizionato può davvero far sembrare la stanza più grande e più luminosa, poiché rifletterà tutta la luce che la colpisce.

Un bella casa di lusso non può di certo fare a meno di un bel tappeto vintage nel salone. Altro ottimo consiglio è quello di usare le piante da appartamento per riempire gli angoli e spazi vuoti dell’abitazione e dare vita in questo modo alla casa. Tra i suggerimenti c’è anche quello di fare attenzione all’illuminazione, quindi magari si può aggiungere una lampada a sospensione di grandi dimensioni.

Impostazioni privacy