Come preparare la mousse di molliche? Segui questi consigli e sarà perfetta

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: Cucina

Vuoi preparare una mousse di molliche perfetta e senza alcuna sbavatura? Segui questi consigli e non commetterai alcun errore.

In cucina emergono delle novità gustose e facili da realizzare come la mousse di molliche. Questa particolare preparazione sta sempre più convincendo gli italiani e ora sarà possibile farla grazie ad una semplice e rapida ricetta.

Preparare mousse di molliche
Come preparare la mousse di molliche – (Machedavvero.it)

La cucina negli ultimi anni ha preso molteplici strade che hanno convinto le persone a cimentarsi ai fornelli. Di recente tra le preparazioni che più hanno conquistato c’è la mousse di molliche, soprattutto grazie a dei video social di una delle figure più note di questo momento.

La mousse di molliche è salita alla ribalta grazie soprattutto all’attività social del salumiere Donato De Caprio. Proprio tramite un video su TikTok, il salumiere ha spiegato passo dopo passo come fare la mousse amatissima dai suoi clienti. Entriamo nei dettagli e scopriamo la procedura per fare la mousse di molliche come Donato De Caprio.

Preparare la mousse di molliche di Donato De Caprio: la preparazione da seguire

Il salumiere Donato De Caprio ha illustrato con un breve video su TikTok la procedura per realizzare una mousse di molliche alla perfezione. Un video, come sottolineato dallo stesso salumiere, dettato dalle tante richieste dei suoi clienti e dei suoi followers.

Mousse di molliche di Donato De Caprio
La procedura della mousse di molliche di Donato De Caprio – Foto TikTok: @donatodecaprio3 – (Machedavvero.it)

Per la realizzazione della mousse di molliche è necessario avere a disposizione 5 prodotti: la colatura di alici, il tarallo napoletano, le molliche, il pesto di pistacchio e la ricotta di bufala. Dopo aver recuperato i prodotti bisogna dirigersi al mixer mettendo dell’olio e il tarallo sbriciolato e attivando il dispositivo combinando questi due prodotti.

Una volta unito l’olio con il tarallo si procede inserendo le molliche di pane facendo amalgamare il tutto. A seguire bisognerà unire il pesto di pistacchio e miscelare e poi inserire la ricotta di bufala che fornisce alla mousse un sapore inconfondibile. Dopo aver miscelato nuovamente, bisogna concludere il processo con un po’ di colatura di alici.

Con pochi e semplici passaggi si avrà a disposizione una mousse di molliche davvero ottima e dal gusto molto intenso e piacevole. Insomma, grazie al salumiere Donato De Capri si potrà realizzare in poco tempo una crema da poter consumare da sola oppure in compagnia dei propri alimenti preferiti.

Impostazioni privacy