Ricetta del riso alla zucca (Machedavvero.it)
Vi proponiamo la ricetta del riso alla zucca per preparare un gustoso piatto da assaporare durante una fredda sera invernale.
Il riso alla zucca combina ingredienti delicati e deliziosi. La preparazione non è complicata e tutti i palati saranno soddisfatti dal risultato.
Mangiare la zucca aiuta a rifornire il corpo di antiossidanti naturali specialmente come vitamina A, un nutriente fondamentale per mantenere l’integrità della pelle e delle mucose e per tutelare la vista. La vitamina A, inoltre, protegge dai tumori al polmone e alla cavità orale. In più la zucca fornisce vitamina C alleata delle difese immunitarie, vitamina E con proprietà antiossidanti e vitamine del gruppo B per i processi metabolici.
La zucca contiene potassio, calcio, fosforo e magnesio ma anche selenio e manganese. Infine è fonte di triptofano, un aminoacido precursore della serotonina, melatonina e del neurotrasmettitore GABA. Mangiare la zucca, dunque, è un modo per apportare numerosi benefici all’organismo. Di ricette da preparare ce ne sono molte. Noi vi proponiamo il riso alla zucca.
Se avete della zucca conservata dall’autunno, questo è il momento di utilizzarla per preparare un delizioso piatto di riso. La procedura sarà semplice conoscendo i passaggi della ricetta.
Gli ingredienti sono
Per la preparazione bisogna
Una volta guarnito a piacimento, servire il riso alla zucca con un’ulteriore spolverata di formaggio grattugiato per insaporire ulteriormente il piatto. Per completare il pasto si possono abbinare al risotto delle bollicine per sgrassare il palato oppure un vino dalla buona acidità e con leggera effervescenza.
Per chi ha il problema dei vestiti pieni di pelucchi e capelli può risolverlo tranquillamente…
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
La lattuga può essere disinfettata in modo rapido e sicuro. Adottando specifici passaggi sarà sempre…
Un sedile ampio, luce radente dal finestrino, silenzio giusto per pensare: l’idea di attraversare l’Europa…
Un morso di focaccia che scricchiola, un sorso di Peroni che ghiaccia il respiro, il…
Dal prossimo anno potrebbe essere abolito il Bonus caldaie, ma le famiglie potranno continuare a…