Cosa posso regalare a mia moglie?

Pubblicato il giorno

da Claudio Garau

nella categoria: News

Regalare un dono speciale alla propria moglie potrebbe impegnare nella scelta. Ecco qualche dritta per togliersi i dubbi.

Il momento delle feste natalizie impegna le persone anche con la corsa ai regali, per soddisfare amici, conoscenti, familiari e partner. Una domanda ricorrente in questi casi è la seguente: cosa posso regalare a mia moglie per farla contenta in questo particolare momento dell’anno? Sembrerebbe un quesito banale, ma non lo è affatto: non sono infatti poche le persone che ogni anno arrivano al giorno della vigilia di Natale senza aver ancora scelto che regalo fare, con la conseguenza di trovarsi poi a fare code lunghissime per pagare alla cassa.

Regali di Natale
Regali di Natale, cosa donare alla propria moglie? (Machedavvero.it)

Meglio muoversi in anticipo ed avere le idee chiare, allora, per poi andare in negozio e acquistare il regalo almeno un po’ di giorni prima del Natale. Ma appunto, cosa si può regalare alla moglie? Di seguito ti daremo qualche consiglio in proposito, che poi ovviamente sarai libero di personalizzare in base al tuo rapporto e alle peculiarità della persona destinataria del regalo.

Cosa posso regalare alla moglie? Gusti e passioni come criteri di scelta di cui dovresti tener conto

Se sei dubbioso e non sai cosa scegliere quando sei nel bel mezzo di una via piena di negozi, chiediti anzitutto come tua moglie ama passare il tempo libero. Quali interessi e hobby ha? Se la tua lei ha un passatempo in particolare, potresti regalargli un oggetto ad hoc o un accessorio specifico.

Per esempio se ama un determinato sport, potresti regalargli un indumento carino per praticarlo, oppure un’attrezzatura specifica, come un nuovo paio di sci. Se ama cucinare, potresti optare per un nuovo elettrodomestico come la friggitrice o un frullatore. Se invece ama cambiare spesso i vestiti, potresti considerare di regalargli un capo d’abbigliamento con i colori che ama.

C’è chi ama viaggiare più di ogni altra cosa: se vuoi regalare alla moglie un qualcosa di unico, potresti provare con un biglietto di viaggio per fare un weekend in una città d’arte o in un centro termale, ad esempio. Lo comprerai anche per te ed, insieme, passerete dei momenti di relax e di scoperta.

Cosa regalare alla moglie
Cosa regalare alla moglie, alcuni consigli (Machedavvero.it)

Una nuova passione, la cena gourmet o il ricordo condiviso

Se a tua moglie piace la buona tavola o provare piatti nuovi, potresti tentare la carta del voucher per una cena romantica o in qualche ristorante etnico, per provare piatti nuovi e prelibati. Invece se la tua lei ti ha detto in passato che vorrebbe imparare a fare qualcosa di nuovo, come ad es. dipingere o ballare, potresti regalarle un corso in proposito. A cui magari parteciperai anche tu, per stimolare l’affiatamento di coppia.

In alternativa potresti pensare anche ad un regalo per tua moglie che rispecchi una memoria condivisa. Ovvero alla domanda su cosa regalare a mia moglie, potresti rispondere con un dono che abbia un significato emotivo, come un libro di fotografie delle vostre esperienze insieme, un gioiello personalizzato o un oggetto che, in qualche modo, rappresenti un bel momento nella vostra relazione.

Non dimenticare, in ogni caso, di personalizzare il regalo a tua moglie con un biglietto d’auguri scritto a mano con un pizzico di originalità. Sicuramente sarà cosa gradita alla tua lei.

Impostazioni privacy