Cosa posso regalare a mio marito?

Pubblicato il giorno

da Claudio Garau

nella categoria: News

Molte donne si chiedono “Cosa posso regalare a mio marito per le feste?” ma la risposta è molto più semplice di quanto si creda. Ecco perché.

Il rapporto di coppia va coltivato nel corso del tempo, è cosa nota. Dunque quale migliore occasione delle feste natalizie, per pensare ad un’idea regalo azzeccata e che piaccia davvero al tuo partner? La domanda relativa a cosa regalare al proprio marito, in verità, affligge non poche donne che – al momento dello shopping di Natale – se sanno cosa comprare per la migliore amica o per la collega di lavoro, potrebbero invece manifestare qualche dubbio o incertezza in riferimento al marito.

Cosa regalare a mio marito
Cosa regalare a mio marito? Ecco alcune proposte (Machedavvero.it)

Dunque, cosa regalargli per farlo contento e farsi ricordare con un presente d’effetto e che non passerà inosservato? Ecco qualche consiglio in proposito, e una raccomandazione finale.

Cosa regalare a mio marito? Occhio ai gusti personali come musica o sport

Se conosci a fondo tuo marito, dovresti sapere quali sono molti dei suoi gusti o passioni. E già questo ti dovrebbe orientare verso una scelta azzeccata. Se stai passeggiando per le vie del centro piene di negozi e la tua attenzione è rubata da questa o quella vetrina, ricorda di pensare cosa piace davvero a tuo marito.

Se ad esempio se il tuo lui ha una grande passione per la musica e passa gran parte del suo tempo libero a contatto con essa, regalagli ad esempio un biglietto per un concerto del suo artista o della sua artista preferita. Invece se è un chitarrista o suona il flauto, ad esempio, uno nuovo strumento – magari proprio quello di cui ti aveva parlato e che sognava avere al più presto – si rivelerà un ottimo regalo, che non lo deluderà affatto.

Se tuo marito ama lo sport e con gli amici si ritrova spesso per giocare o fare qualche partitella, regalagli un completo sportivo nuovo o un attrezzo apposito: se è un tennista, ad esempio, una racchetta nuova e superperformante lo renderà entusiasta oppure se ama fare esercizi di ginnastica, prova la carta tapis roulant ad esempio: sicuramente sarà a lui cosa gradita. Se ha hobby più tranquilli come ad esempio la pesca, una canna nuova sarà un dono apprezzato di sicuro.

Tutto sta nel considerare ciò che tuo marito ha come principale passione, perché molto probabilmente in riferimento ad essa c’è qualche oggetto che vorrebbe a tutti i costi. Se la cifra non è proibitiva, considerane l’acquisto e lo farai felice.

Tecnologia e viaggi: lì si cela il regalo ideale?

Cosa regalare a tuo marito se ama i computer, i videogiochi e la tecnologia in generale? Ebbene se ha questa passione e passa buona parte del tempo libero navigando, giocando alla Playstation oppure a imparare nuove cose di informatica, potresti regalargli un accessorio nuovo, un nuovo videogame oppure un corso per imparare ad usare qualche specifico programma o software. L’obiettivo sarà raggiunto e il regalo soddisferà di sicuro i suoi desideri.

Se tuo marito è, invece, una persona attiva ed ama viaggiare, zaino in spalla o comodamente con un tour operator, considera il classico biglietto per una vacanza in qualche località esotica o di interesse culturale. Oppure organizza un’escursione in montagna o un percorso all’insegna dell’avventura. Sono soluzioni che saranno gradite a chi ama il trekking, come pure a chi desidera scoprire le bellezze di una città d’arte o fare un weekend in un centro termale.

Regali Natale
Regali Natale, ecco alcune idee per scegliere al meglio (Machedavvero.it)

Come vedi dunque, al di là del classico capo di abbigliamento invernale come un giubbotto o un berretto, le opportunità di regalo non mancano affatto. Metti al primo posto la passione principale di tuo marito e farai un dono sicuramente apprezzato.

E se proprio non sai cosa regalare a tuo marito, prova con qualcosa di assolutamente nuovo come ad es. un prodotto per la cura del corpo, un abbonamento ad un servizio online o ad un giornale che gradisce o ancora un oggetto personalizzato come una tazza con foto: l’effetto sorpresa sarà assicurato.

Non dimenticare, in ogni caso, di personalizzare il regalo a tuo marito con un biglietto d’auguri scritto a mano con un pizzico di originalità. Sicuramente sarà cosa gradita al tuo lui.

Impostazioni privacy