Fare bei sogni non è alla portata di tutti: la classifica dei Paesi che dormono meglio

Pubblicato il giorno

da Fabiana Coppola

nella categoria: Lifestyle

Dormire bene non è per tutti e non è prerogativa di tutti i paesi: ecco la classifica di quelli che dormono meglio e perché.

Ci sono paesi in cui si dorme benissimo e altri in cui invece dormire non è proprio la migliore delle cose da vare: ecco perché non tutti possiamo fare bei sogni! La classifica vi stupirà, ma soprattutto il motivo.

paesi in cui si dorme meglio classifica
Fare bei sogni non è alla portata di tutti-machedavvero.it

La qualità del sonno non dipende solo dal tipo di vita che facciamo, da cosa mangiamo e dal nostro stile, ma anche dal paese in cui viviamo. In Italia non ci sono delle notizie ottime infatti secondo la classifica non è sicuramente tra i primi posti. Ecco quindi quali sono i paesi in cui si dorme meglio, e si fanno bei sogni, e soprattutto perché.

I paesi in cui si dorme meglio e si fanno bei sogni: ecco quali sono e perché

Quando la notte è agitata e non dormiamo bene lo sappiamo già la mattina perché non ci sentiamo affatto bene. Non sono solo il numero di ore che dedichiamo al riposo a farci stare bene, ma anche la qualità del sonno, ma come facciamo a sapere come è andata davvero? Ecco come fare grazie alla tecnologia. Ci sono infatti degli strumenti che permettono di registrare i parametri del riposo. Secondo una ricerca infatti ci sono persone che dormono poco e male e altre che lo fanno benissimo: ecco la classifica. 

paesi in cui si dorme meglio classifica
La classifica dei Paesi che dormono meglio-Machedavvero.it

A giudicare la qualità del sonno possono essere gli smartwatch che registrano le ore e la qualità del sonno. La durata media, secondo una ricerca globale di Samsung, del tempo che nel mondo si dedica al tonno è scesa sotto le 7 ore, più precisamente si dorme 6 ore e 59 minuti. Grazie all’utilizzo di questi orologi sono state analizzate le abitudini del sonno di ben 716 milioni di persone. Ecco come stanno le cose in Europa.

I paesi nei quali si dorme meglio nel nostro continente sono Paesi Bassi, Francia e Regno Unito. Al fondo della classifica troviamo invece Spagna, Polonia e anche l’Italia. Secondo la classifica infatti nel nostro paese di forme male e di meno. A essere i peggiori sotto questo punto di vista sono i ventenni, che dormono circa un’ora meno dei loro coetanei europei. Un altro nostro primato poco invidiabile riguarda invece il russare. Un rimedio possiamo trovarlo utilizzando i Galaxy Watch6 che permettono di monitorare stile di vita, dieta e attività fisica per dare preziosi consigli, utili a migliorare il sonno.

Impostazioni privacy