Hai un prodotto da lanciare sul mercato? Fallo su Amazon, il metodo sicuro per non sbagliare

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per chi ha un prodotto da lanciare sul mercato possono pensare ad Amazon, c’è un metodo sicuro per evitare di fare errori e non sbagliare: ecco come funziona.

Il gigante di Jeff Bezos non è solo una piattaforma dove effettuare shopping online, ma può essere anche una vera opportunità di guadagno per milioni di persone che vogliono entrare nel business.

Amazon: lanciare prodotto
Lanciare il proprio prodotto su Amazon – machedavvero.it

Vendere un prodotto su Amazon può essere un stimolante per milioni di persone, ma bisogna essere consapevoli che ci vuole del tempo, oltre che avere le giuste informazioni e metterci tanto impegno per raggiungere i risultati sperati. Per questa ragione è importante elaborare una strategia che funzioni bene con l’articolo da lanciare sulla piattaforma di e-commerce più utilizzata al mondo.

Le strategie per vendere un prodotto su Amazon

Esistono delle strategie di marketing collaudate per vendere un prodotto su Amazon e avere successo. Una volta creato il proprio profilo sulla piattaforma è importante stabiliti un pubblico e quindi costruire una community per farsi conoscere dalle persone e portare i clienti e fidarsi.

Amazon: strategia vendere prodotto
Le strategie per vendere il proprio prodotto online – machedavvero.it

Si può creare la community attorno al proprio marchio personale o all’azienda. Prima di lanciare il prodotto è importante usare blog, YouTube e podcast, ma anche tutti e tre. In questo modo è possibile guadagnare più clienti, così come è importane creare un gruppo su Facebook dove poter presentare il proprio articolo.

Una volta creato il marchio, una community e aver fatto una book fotografico dei prodotti, tre mesi prima del lancio ufficiale il consiglio è quello di iniziare a contattare gli influencer così da invitarli a promuovere i prodotti, così da avere una fiducia maggiore e credibilità per i tuoi clienti.

Quando invece manca un mese al lancio del prodotto l’ideale è avvisare il proprio pubblico tramite i social media e inviare un’e-mail che il nuovo prodotto sta arrivando. Quindi comunicare la data ai membri del gruppo Facebook e agli influencer; poi mostrare i propri prodotti su YouTube e inviarlo agli influencer così che lo recensiscano.

A una settimana dal lancio dell’articolo è importante far sapere a tutti che verrà lanciato presto e come acquistare il prodotto, in pratica bisognerà dare tutte le informazioni alla community: consigli e trucchi su come utilizzare il prodotto, benefici primari e caratteristiche primarie. La notte prima del lancio e il giorno stesso bisogna avvisare il proprio pubblico e dare loro un codice promozionale collegato ad Amazon.

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