Harry e Meghan, presto un riavvicinamento alla famiglia reale? Le ultime rivelazioni non lasciano dubbi

Pubblicato il giorno

da Claudio Garau

nella categoria: News

Scossi dalle tensioni, Harry e Meghan paiono ancora lontani dalla riappacificazione con i reali inglesi. Ma qualcosa bolle in pentola.

Le notizie di gossip su Meghan, Harry e la famiglia reale inglese non mancano mai. D’altronde le vicende della nobiltà britannica appassionano persone di tutto il mondo, visti anche i recenti veleni e dissapori che hanno alimentato pettegolezzi e chiacchiere di ogni tipo.

Harry e Meghan, la luce in fondo al tunnel?
Harry e Meghan, la luce in fondo al tunnel e una possibile riappacificazione in vista (Machedavvero.it)

Anzi, se è vero che le tensioni tra il principe Harry e Meghan Markle da un lato, e il resto della famiglia reale – dall’altro – sono state molto accese per anni, sono oggi arrivate all’apice dopo l’uscita del libro Endgame: Inside the Royal Family and the Monarchy’s Fight for Survival di Omid Scobie. E a ciò si sommano le voci contrastanti sul fatto che Harry sia stato invitato o meno alla festa di compleanno del padre, re Carlo III.

Tuttavia nuove indiscrezioni provenienti da chi frequenta gli ambienti di palazzo, ma non intende rivelare la propria identità, suggeriscono nche il Duca e la Duchessa di Sussex avrebbero adesso una “nuova strategia” per trattare con la famiglia reale, che potrebbe non essere quella che i fan si aspettavano. Vediamo più da vicino.

Harry e Meghan: la svolta dopo i contrasti con la famiglia reale degli ultimi anni?

La fonte anonima avrebbe usato le seguenti parole: “La nuova strategia di Harry e Meghan è la riconciliazione” e ha aggiunto che Harry è intenzionato a ricucire i rapporti all’interno della sua famiglia, perché farà 40 anni nel 2024 e non vuole perdere altro tempo.

Un ingresso di Buckingham Palace
Un ingresso di Buckingham Palace: ritorno a corte per Harry e Meghan (Machedavvero.it)

Vero è che i forti contrasti degli ultimi anni non aiutano però a trovare un nuovo equilibrio: basti pensare al brusco allontanamento della coppia dalla famiglia reale nel 2020, oppure al presunto razzismo nei confronti della Markle.

Gli ultimi avvenimenti, però, non fanno pensare a una imminente riappacificazione: infatti il re ha compiuto 75 anni il 14 novembre scorso ma Harry e la sua famiglia non hanno partecipato alla cena celebrativa a Clarence House. Secondo alcune fonti Harry avrebbe declinato l’invito, ma secondo altre pare che l’invito non gli sia stato mai recapitato.

I rapporti tra re Carlo III e William

Pur non presenti di persona, Harry e Meghan hanno telefonato a Re Carlo il giorno del suo compleanno. Dalla loro casa negli Usa gli hanno fatto gli auguri e hanno condiviso con lui un video dei suoi nipotini, Archie e Lilibet, che gli cantano “Happy Birthday“.

Il quotidiano Telegraph ha parlato di una conversazione pacificatrice tra Harry e Carlo: da notare che le fonti giornalistiche evidenziano che sarebbe stata la prima volta che si sono parlati, dopo l’incoronazione.

Ma, secondo altre fonti UK, le cose non sono invece migliorate tra Harry e il fratello William. Infatti non si parlerebbero da più di un anno e questo fatto, sicuramente, impedisce un rapido riavvicinamento di Harry e Meghan agli ambienti della corona.

Impostazioni privacy