I migliori giochi PS5 da regalare a Natale 2023: con questi non sbagli di sicuro

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Per chi è ancora indeciso o in ritardo nel fare i regali di Natale 2023 può tranquillamente optare per i giochi per la PS5: ecco quali sono i migliori.

Tra nuovi titoli e remake cult, il 2023 è stato un anno memorabile per il mondo dei giochi. La PS5 offre agli appassionati una libreria di console ricca e variegata, che copre tutti i generi.

Playstation 5 giochi 2023
La migliore selezione dei giochi usciti su PS5 – machedavvero.it

Il mondo dei giochi per la PlayStation si è esteso nel corso degli anni, tanto che oggi troviamo giochi che vanno dal survival horror a quelli di ruolo. Le vendite nel settore sono aumentate notevolmente e la domanda è costantemente alta. Questo indica il fatto che si tratta di un ottimo regalo da fare all’imminente Natale 2023.

È stata stilata una utilissima lista sui 10 migliori giochi per PS5 da regale a Natale o in qualsiasi altra ricorrenza. Parliamo di una selezione ristretta al meglio che c’è in commercio. Si tratta di titoli che appartengono a mondi e generi completamente diversi.

I migliori giochi PS5: la top 10

Uno dei generi più apprezzati dai giocatori di PS5 è quello di avventura, azione e RPG PS5. Uno dei regali più azzeccati è il gioco di Atlus Persona 5 Tactica, soprattutto se la persona che lo riceve ha amato particolarmente Persona 5. Sullo stesso filone troviamo Assassin’s Creed Mirage, un capitolo imperdibile per gli appassionati.

Playstation 5 giochi 2023
La migliore selezione dei giochi usciti su PS5 – machedavvero.it

Ci sono anche moltissimi giochi online per la PlayStation 5. Uno dei titoli più criticati, discussi e amati di sempre è Call of Duty: Modern Warfare 3 2023, le quali presenta moltissime novità. Tutti coloro che invece hanno amato in modo particolare il gioco Left 4 Dead non possono farsi sfuggire l’occasione di acquistare Back 4 Blood, considerato il degno erede.

Si possono sbizzarrire anche chi ama i titoli di corse, sport e picchiaduro. Uno dei giochi migliori in assoluto da poter regalare è EA Sports WRC, perfetto per chi ama il rally e sentire addosso l’adrenalina delle gare. Per chi invece è alle prese con un titolo calcistico non può non optare per EA SPORTS FC 24.

Per quanto riguarda i giochi di horror per la PlayStation 5 non può mancare nella libreria Alan Wake 2, il sequel arrivato a tredici anni di distanza dal primo capitolo. Parliamo di un titolo che sfiora le perfezione. Suspense, idee e stupore sono tutte in Resident Evil Village, un titolo perfetto per chi ama la paura.

Poi ci sono quei titoli nati per PS4, ma che configurati su PS5 vedranno un’ottima risoluzione. Il primo titolo da consigliare è Call of Duty: Warzone, il quale ha ottenuto un grande successo. Da non farsi sfuggire nemmeno un grande classico come Marvel’s Spider-Man Remastered, sicuramente un regalo super apprezzato.

Impostazioni privacy