Il Buono Fruttifero con rendita mensile: come pianificare oggi il futuro

Pubblicato il giorno

da Valentina Trogu

nella categoria: News

Poste Italiane propone il Buono Soluzione Futuro come regalo di Natale perfetto per gli italiani. Un prodotto nuovo che permetterà di costruire una rendita futura. 

I Buoni Fruttiferi di Poste Italiane sono uno strumento di risparmio amato dai cittadini italiani. Ora l’interesse aumenterà considerando la new entry della famiglia dei Buoni.

Buono con rendita, novità di Poste Italiane
Come costruire una rendita futura (Machedavvero.it)

Quando si pensa ad un regalo di Natale a lungo termine vengono in mente i Buoni Fruttiferi Postali. Sono strumenti di risparmio che permettono di effettuare un investimento sicuro, con la garanzia dello Stato italiano. Piuttosto che lasciare i soldi fermi sul conto corrente e facile preda dell’inflazione, meglio acquistare un Buono per far fruttare i propri risparmi nel tempo.

Alla scadenza – o anche prima – il titolare potrà recuperare il capitale più gli interessi accumulati nel tempo. Non ci sono costi di apertura né di gestione e si potrà approfittare della tassazione agevolata del 12,50%. Tutti conosciamo il Buono Ordinario con rendimento del 3,50%, il Buono 4 anni plus con rendimento del 3,00% e il Buono dedicato ai minori che al momento ha un rendimento molto alto, del 6,00%. In pochi conoscono, invece, un nuovo Buono che si diversifica da tutti gli altri per le caratteristiche innovative.

Buono Soluzione Futuro per costruire la rendita futura

Il Buono Soluzione Futuro è dedicato a chi vuole costruire una rendita per il futuro. Permette, nello specifico, di ottenere una rendita in 180 rate mensili dai 65 agli 80 anni di età. Se si acquistano i Buoni si avrà un guadagno maggiore con la possibilità. però, di poter approfittare della flessibilità del rimborso in ogni momento.

Buono Soluzione Futuro, come funziona
Come costruire una rendita con Poste Italiane (Machedavvero.it)

La costruzione della rata mensile potrà iniziare dal compimento dei 40 anni fino ai 54 anni di età. Poi quando si spegneranno 65 candeline si comincerà ad ottenere la rendita fino agli 80 anni. Non ci sono costi di sottoscrizione né di rimborso del Buono. Per l’apertura basterà recarsi in un Ufficio Postale portando con sé il documento di identità e il codice fiscale. In alternativa i titolari di Libretto Smart o di un conto BancoPosta possono sottoscrivere il Buono Soluzione Futuro online, dal web, tramite APP BancoPosta oppure utilizzando l’Internet Banking.

Si possono sottoscrivere Buoni da 50 euro in su (multipli di 50 euro) in forma dematerializzata. Se il rimborso si chiede prima dei tre anni non verranno corrisposti interessi ma solo il capitale. Se avviene dopo i tre anni ed entro i 65 anni di età si riceveranno il capitale e gli interessi maturati fino al rimborso. Chiedendo il rimborso durante l’erogazione della rendita, invece, si riceverà un importo pari alla somma non ancora rimborsata che include capitale e interessi.

Impostazioni privacy