Influenza addio con questo tè, bere la bevanda tutti i giorni allontana il raffreddore

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

L’influenza potrebbe essere un lontano ricordo se si beve tutti i giorni un tipo di tè che allontanerebbe i sintomi del raffreddore durante l’inverno: ecco qual è la bevanda.

La stagione invernale è rinomata per attirare virus di ogni tipo, ma per fortuna in aiuto arriva un infuso che protegge tutti dai sintomi influenzali e fa sentire sempre bene e al sicuro da febbre, tosse e mal di gola.

Influenza addio tè
Il tè miracoloso contro il raffreddore – machedavvero.it

Quando entrano i primi mesi freddi dell’anno è normale e giusto avere la dispensa piena di alimenti ricchi di vitamina C che rafforzano le difese immunitarie di ogni membro di famiglie. In tanti non possono fare a meno nemmeno degli infusi di limone e zenzero che aiutano ad alleviare i primi sintomi influenzali e di raffreddore.

Tuttavia, per tutti coloro che cercano degli extra capaci di proteggere il corpo dai batteri influenzali esiste un tè giapponese miracoloso. È un’infusione di cui tutti avrebbero bisogno e se bevuta tutti i giorni può davvero allontanare l’influenza e il raffreddore.

Tè giapponese contro l’influenza: ecco qual è

Sebbene il tè verde sia considerato un ottimo alleato quando si parla di prevenire influenza e raffreddore, questa bevanda è stata superata dal tè matcha. Alcuni studi sostengono che ha una grandissima quantità di antiossidanti ed è molto efficace se si assume la foglia intera macinata.

Influenza sconfitta tè giapponese
Il tè matcha va benissimo contro l’influenza – machedavvero.it

Il tè matcha, famoso per il suo colore verde brillante e il sapore delicato e dolce leggermente, è apprezzato anche per le catechine, composti che diversi studi scintifici hanno dimostrato avere proprietà antivirali e antinfiammatorie. Quindi proprio in loro risiedono la capacità di rafforzare il sistema immunitario.

Ci sono anche altri benefici da non trascurare e che incoraggiano a bere il tè durante il giorno. La bevanda migliora la salute cardiovascolare e quella delle arterie; stimola la mente, aiuta a ridurre i livelli di stress e ansia. È consigliata anche per chi vuole perdere qualche chilo, perché il tè matcha aiuta ad accelerare il metabolismo.

Tra i benefici della bevanda giapponese troviamo anche il fatto che si prende cura della pelle, delle unghie e dei capelli, migliorando l’aspetto di una persona. Da non dimenticare che regola i livelli di zucchero nel sangue, allevia la ritenzione di liquidi e riduce il gonfiore.

Il tè si può preparare con il metodo tradizionale, procurandosi una frusta di bambù che aiuta a diluire le polveri in acqua bollente, ma si può utilizzare anche il latte, una bevanda vegetale o il succo. Al momento di berlo, il tè è buono anche senza zuccherarlo, anche se dipende dai gusti.

Impostazioni privacy