L’asciugamano salva soldi, con questo trucco potrai risparmiare una vera fortuna

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

L’asciugamano può essere una vera svolta nelle case degli italiani che decidono di utilizzarlo in un modo strategico. C’è un trucco che farà risparmiare una fortuna: ecco qual è.

In casa ci sono moltissime faccende da fare, alcuni di queste sono più semplici, mentre altre possono risultare più stressanti e snervanti. In ogni caso, ci sono alcuni consigli da prendere in considerazione per chi vuole risparmiare un po’ di soldi e in questo caso in aiuto arriva l’inaspettato asciugamano.

Asciugamano trucco risparmiare
Il trucco per risparmiare con l’asciugamano – machedavvero.it

Tutte le case sono piene di elettrodomestici che aiutano a fare i servizi. Una delle più amante, anche perché ha rappresentato una svolta negli anni ’60, è la lavastoviglie. Uno strumento necessario per semplificare le fasi di lavaggio delle stoviglie soprattutto dopo pranzi o cene in cui i commensali a tavola sono tanti e bicchieri e piatti si moltiplicano.

La lavastoviglie, come detto, è una valida alleata in cucina, anche perché è semplice da usare, ma non è esente da problematiche. Alle volte ci si accorge che dall’elettrodomestico esce molta acqua in quanto l’umidità viene trattenuta all’interno e bisognerà asciugare le stoviglie una ad una. Quello che però non tutti sanno è che l’asciugamento è un grande aiuto contro l’umidità.

L’asciugamento nella lavastoviglie contro l’umidità: ecco cosa fare

La maggior parte del tempo che viene risparmiato lavando le stoviglie con l’elettrodomestico potrebbe essere perso per asciugarle in seguito con uno strofinaccio. Questo perché piatti, tegami, bicchieri e posate tendono a trattenere l’acqua. Per fortuna c’è un trucco che semplifica le fasi dell’asciugatura.

Asciugamento lavastoviglie trucco
L’asciugamento in lavastoviglie è una svolta – machedavvero.it

Il segreto è mettere uno strofinaccio o un asciugamano dentro la lavastoviglie alla fine del ciclo, così da evitare di asciugare tutte le stoviglie in un secondo momento e sprecare tempo. Tutto quello che bisogna fare è bloccare lo strofinaccio dentro lo sportello dell’elettrodomestico che deve essere chiuso con delicatezza.

In questo modo, l’asciugamano assorbirà l’acqua e l’umidità in eccesso lasciando le stoviglie tutte asciutte. È un trucco che evita la condensa di vapore acqueo ed è molto utile quando si ha intenzione di tenere lo sportello della lavastoviglie aperta o non si vuole svuotare subito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Home Hacks (@homehacksco)

Dunque, basterà armarsi di uno strofinaccio per risparmio tempo, soldi ed energia. Un rimedio che solo in pochissimi conoscevano e che può rappresentare una vera svolta per tutti coloro che si lamentavano del post ciclo della lavastoviglie, quando piatti, bicchieri e posate erano bagnate.

Impostazioni privacy