Oggi è la star de Il Paradiso delle signore, impossibile non riconoscere il suo sguardo

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Gossip e Spettacolo

La ragazza nella foto oggi è la vera star de Il Paradiso delle Signore. È impossibile non riconoscere il suo sguardo, avete capito di chi si tratta?

Nella soap opera italiana ci sono moltissimi personaggi amati dal pubblico. Tuttavia, i fan sicuramente non avranno avuto problemi a capire chi è l’attrice che si vede nella foto qui sotto quando era molto giovane.

Il Paradiso delle Signore: chi è protagonista
È la protagonista della soap opera italiana (Instagram @vanessagravina_officialpage) – machedavvero.it

Prima di entrare nel cast de Il Paradiso delle Signore, l’attrice ha avuto tantissime esperienze nel mondo della recitazione. Ha preso parta a film e serie tv di grande successo. Ha debuttato nelle pubblicità, per poi prendere parte a numerose campagne pubblicitarie.

L’esordio dell’artista sul grande schermo risale al 1985 nel film Colpo di fulmine di Marco Risi, un’interpretazione che le ha permesso di ottenere una nomination ai Nastri d’argento come miglior attrice esordiente. L’ultimo suo lavoro è proprio con la soap opera di Rai 1, diventando la protagonista nel 2018.

Il Paradiso delle Signore, la foto da giovane della protagonista

La protagonista della soap opera italiana ha condiviso una foto di quando era molto giovane. L’attrice ha sottolineato che è molto legata a quell’immagine che le è arrivata da una fan e per lei è stato un tuffo al cuore. Uno scatto che la vede accanto al gatto Andrea mentre era impegnata sul set di Don Tonino.

Il Paradiso delle Signore: protagonista giovane
Vanessa Gravina ha condiviso la sua foto da giovane (Ansa) – machedavvero.it

“È stato un dolcissimo compagno di vita per diversi anni… Ho dei meravigliosi ricordi legati a lui che porterò sempre con me”, ha poi aggiunto l’attrice parlando del suo gatto. Stiamo parlando di Vanessa Gravina che dall’autunno del 2018 veste i panni della contessa Adelaide di Sant’Erasmo ne Il Paradiso delle Signore, la protagonista dello spettacolo, nonché uno dei personaggi più incisivi e amati dal pubblico.

Nello stesso post, l’attrice ha ricordato che il gatto le fu regalato da Andrea Roncato, uno dei colleghi sul set di Don Tonino, fiction di genere comico e poliziesco andata in onda nel 1988 e che ha visto la regia di Fosco Gasperi. All’epoca Vanessa era giovanissima, visto che aveva circa 14 anni.

Negli anni successivi, l’attrice ha preso parte a molte altre serie tv, ricordiamo Incantesimo, Gente di Mare, La Piovra, Un caso di coscienza, Centovetrine e molti altri film e fiction. Attualmente il personaggio di Gravina è uscito di scena dalla soap opera del daily di Rai 1, ma presto tornerà ad indossare i panni della contessa di Sant’Erasmo.

Impostazioni privacy