Perché non si deve assolutamente stendere il bucato di notte, c’è una precisa ragione

Pubblicato il giorno

da Fabiana Coppola

nella categoria: Lifestyle

Stendere il bucato di notte può essere un problema? Ecco perchè non si deve assolutamente fare: ecco il motivo.

Stendi anche tu la biancheria di notte? Ecco perchè sarebbe meglio non farlo anche se non hai tanto tempo a disposizione. Ci sono dei contro che proprio non dovrebbero passare inosservati.

bucato
bucato

Stendere i panni è una pratica che ogni giorno, o quasi, utilizziamo per farli asciugare. C’è chi purtroppo per mancanza di tempo non riesce a farlo di mattina, e si dedica a queste faccende ad orari notturni. Ma cosa succede in questo caso? Ecco perchè stendere il bucato di notte forse non è un’ottima idea.

Stendere in bucato di notte: perchè fa male e non si dovrebbe fare

Purtroppo non tutte le persone hanno a disposizione tantissimo tempo per dedicarsi alle faccende domestiche con il risultato che spesso arrivano a tarda sera con ancora molte cose da fare. Sbrigare le faccende a orari improponibili è ad esempio quello che fanno tutti coloro che vanno a lavorare e finiscono nel tardo pomeriggio, se non addirittura la sera. Ma ci può essere qualche rischio a stendere il bucato di notte? Ecco cosa può accadere e perchè è meglio non farlo.

perché non stendere mai bucato di notte motivo
C’è una precisa ragione-Machedavvero.it

Il bucato viene steso per essere asciugato con l’ausilio del caldo e della luce solare, ma nel momento in cui lo si fa di notte questi due fattori vengono meno. In realtà anche il sole ha i suoi problemi infatti se si lasciano troppo tempo i vestiti alla luce solare questi possono puzzare, oppure apparire sbiaditi. Devono infatti essere esposti non appena raccolti dalla lavatrice e quindi senza essere lasciati nelle bacinelle per ore. Il rischio è che l’acqua non asciugata faccia puzzare il bucato.

Di notte quello che può accadere è che l’umidità possa non essere utile per far asciugare il bucato. Il livello di umidità infatti nelle ore notturne è maggiore rispetto al giorno inoltre mancano i raggi solari. I panni per questo non si asciugano bene e quando andiamo a raccoglierli possiamo trovarli bagnati, ovvero umidi. In questo caso se li riponiamo in armadio non facciamo altro che diffondere cattivi odori. Il bucato infatti dovrebbe essere steso e ritirato in poche ore. Il risultato potrebbe essere quello di indossare abiti dal cattivo odore, quindi meglio non farlo. Nel caso in cui non si abbia tempo a disposizione per stendere e togliere in poche ore, meglio valutare l’acquisto di un’asciugatrice.

Impostazioni privacy