Quanto guadagna Max Verstappen? Cifre da paura per il campione

Pubblicato il giorno

da Giovanni Messi

nella categoria: Moda e Bellezza

La carriera di Max Verstappen è in continua ascesa, ed i suoi guadagni lo confermano. Ecco quanto incassa l’olandese della Red Bull.

Si è conclusa una delle stagioni di F1 più noiose e scontate di sempre, con Max Verstappen e la Red Bull che si sono confermati sul tetto del mondo. Dopo la fine del ciclo tecnico della Mercedes, che con Lewis Hamilton aveva ucciso per anni la competizione, in molti speravano che si potesse aprire un’era molto combattuta, e la stagione 2021, con quella splendida sfida sino all’ultimo giro, pareva essere di buon auspicio. Tuttavia, non c’è stato niente di tutto questo, con il team di Milton Keynes che ha sfruttato alla grande l’era dell’effetto suolo per fare il vuoto sulla concorrenza.

Verstappen ecco il suo stipendio
Verstappen festeggia sul podio di Abu Dhabi (ANSA) – Machedavvero.it

Per chi non lo sapesse, il progettista Adrian Newey aveva fatto una tesi di laurea sull’effetto suolo, il che significa che fare questo regolamento è stato per lui un invito a nozze. Sin dal debutto delle auto 2022, tutti avevano salutato con incredulità le forme della Red Bull, così più estrema e differente rispetto a tutte le altre. Dopo un inizio complicato a causa di un peso eccessivo dell’auto e problemi di affidabilità, la squadra di Christian Horner si è messa a posto, ed ha iniziato a demolire le rivali.

Verstappen è inoltre diventato un vero e proprio robot, che non capisce cosa significhi la parola errore, e pare averla del tutto cancellata dal proprio dizionario. Nelle prossime righe, andremo a dare un’occhiata ai pazzeschi guadagni del tre volte campione del mondo, il cui conto in banca sorride e non poco dopo questa abbuffata di vittorie. Ecco le cifre esatte incassate.

Verstappen, il suo stipendio è mostruoso

Secondo quanto riportato da Forbes, Max Verstappen avrebbe un guadagno di circa 60 milioni di dollari all’anno. Alla base c’è lo stipendio con la Red Bull, che è attorno ai 40 milioni, a cui però poi si aggiungono i vari bonus e gli accordi con gli sponsor, che ovviamente fruttano un ulteriore incremento che in molti sognano. Anche in questa classifica, dunque, l’olandese ha superato Lewis Hamilton, che era stato il più pagato per quasi 10 anni di fila in F1.

Max Verstappen stipendi record
Max Verstappen in azione (ANSA) – Machedavvero.it

Di certo, il figlio di Jos merita quello che è il suo stipendio record, dal momento che sta distruggendo ogni record, portando la Red Bull ad aprire un’era dominante. Il campione del mondo ha firmato questo contratto da record all’inizio del 2022, poco dopo aver vinto il mondiale, ed il suo stipendio base, in base ai calcoli fatti, è quasi triplicato.

Ovviamente, quando si inizia a vincere anche i guadagni aumentano in modo netto, ed ora Verstappen è il più pagato di tutti, con l’obiettivo che è però quello di continuare a stracciare la concorrenza. Uno come l’olandese, che è stato progettato per vincere, non si accontenta di certo di ammucchiare milioni su milioni, dal momento che la sua è una scalata verso la storia della F1, e tutti coloro che lo precedono in termini di titoli vinti sono avvisati.

Impostazioni privacy