Riduci i consumi del gas con questo prodotto low cost: basta spendere 2 euro

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Puoi ridurre i consumi del gas e del termosifone per questo inverno con soli 2 euro: ecco l’acquisto che ti fa risparmiare.

I mesi più freddi dell’anno sono arrivati e ci faranno compagnia ancora per diverse settimane. Le varie giornate dovranno essere accompagnate dal riscaldamento dei termosifoni e dal conseguente consumo del gas. Proprio in questo contesto entra in scena una soluzione low cost ma dal risultato garantito.

riduci consumi gas prodotto
Abbassa i consumi del gas con un prodotto da pochi euro – (Machedavvero.it)

I rincari del gas sono sotto gli occhi di tutti ma dall’altra parte rinunciare al calore offerto dai termosifoni non è affatto semplice. Se la rinuncia è fuori da ogni discussione allora diventa fondamentale adottare delle strategie in grado di contrastare i consumi del gas grazie alla loro capacità di ridurre la disperazione di calore.

Il calore in alcune situazioni può disperdersi rovinando tutta l’attività dei termosifoni. Questo problema può essere decisamente arginato con una piccola ma significativa spesa: scopriamo il prodotto che riesce a trattenere il calore e ad abbassare i consumi del gas in bolletta.

Contrasta i consumi del gas e del termosifone con 2 euro: il prodotto da acquistare

Gli ultimi anni e i recenti avvenimenti storici hanno imposto ai consumatori di effettuare una gestione accurata del proprio spazio privato. Con determinate strategie è possibile non rinunciare a nulla e al tempo stesso salvaguardare le proprie finanze.

Carta alluminio termosifoni
Applicare la carta alluminio ai termosifoni riduce il costo in bolletta – (Machedavvero.it)

In questo caso bisogna sottolineare di come all’interno dei decaloghi comportamentali indicati dall’Agenzia Nazionale ENEA si faccia riferimento su come abbassare le tariffe del riscaldamento. Nella sezione è presente uno spazio sulla dispersione termica dei radiatori. Qui si rende evidente che ostacolare il flusso di calore porta ad aumentare i tempi di accensione del termosifone. Oltre ad evitare spifferi e il ricorso ad infissi isolanti bisogna pensare a delle opzioni alternative.

Tra le soluzioni più semplici e meno onerose emerge l’applicazione della carta alluminio dietro il termosifone. Questo prodotto, facilmente acquistabile, deve essere posizionato tra la parete ed il radiatore così da utilizzare il suo punto di forza: il potere isolante. È necessario identificare le pareti soggette alla dispersione e procedere con l’applicazione della carta alluminio.

La presenza della carta alluminio porterà il flusso di calore a rimbalzare in molte direzioni, evitando di arrivare sulle superfici fredde che disperdono il riscaldamento. In poco tempo, la camera sarà riscaldata e si potrà ridurre il livello del termostato del proprio apparecchio.

Impostazioni privacy