Supermercato, attenzione ad acquistare la carta: questo componente è un pericolo per la salute

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Fare attenzione quando ci si reca al supermercato per comprare la carta, la salute potrebbe essere in pericolo: ecco qual è il dettaglio da osservare.

Nelle confezioni dei rotoli di carta asciugatutto o per le mani in vendita nei negozi, c’è un’indicazione ben precisa che si trova in genere sul retro o di lato alla quale prestare molta attenzione quando si va a fare la spesa.

Supermercato: attenzione acquistare carta
Il dettaglio da leggere sui rotoli di carta – machedavvero.it

Nei supermercati è possibile comprare di tutto, dai prodotti di genere alimentare a quelli per la casa. Più questi negozi sono grandi e più è facile uscire soddisfatti e felici della spesa effettuata. Pensiamo agli ipermercati, ad esempio, dove si trovano persino prodotti elettronici o libri. Dunque, si tratta di negozi che soddisfano grandi e piccini.

Non tutti i consumatori sanno però che tra gli scaffali del supermercato è necessario fare attenzione ad alcuni particolari “nascosti”. Precisamente, c’è un dettaglio rilevante sui rotoli di carta che sono un allarme per la salute delle persone.

Supermercato, rotoli di carta pericolosi per la salute: ecco quali non comprare

In tutti i supermercati ci sono prodotti come tovaglioli, carta igienica, rotoli di carta per le mani e asciugatutto, articoli indispensabili per la casa. Sebbene possano sembrare uguali, alcuni di questi sono un vero pericolo per la salute. Oltre alle versioni tradizionali e completamente bianche, si possono trovare molte altre varianti.

Supermercato: rotoli carta pericolosi
La carta colorata è pericolosa per la salute – machedavvero.it

Le versioni colorate e decorate sono bellissime da vedere, ma nascondono un pericolo e possono presentare dei problemi. A lanciare l’allarme è stato Angelo Greco tramite il suo profilo Instagram. L’avvocato italiano e direttore della pagina La Legge per Tutti ha rivelato i pericolo nascosti quando si acquista la carta.

Il legale ha sottolineato che le decorazioni presenti sui rotoli di carta potrebbero danneggiare la salute delle persone nel caso in cui dovessero venire a contatto con i prodotti di genere alimentare che poi vengono consumati. Per capire quando il prodotto è pericoloso bisogna osservare le indicazioni sul retro della confezione. Se c’è la dicitura “Prodotto destinato al contatto con gli alimenti. Usare dalla parte non decorata” vuol dire che è meglio non acquistarla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelo Greco (@angelogrecoofficial)

La maggior parte dei consumatori non fa caso a quella indicazione, anche perché non sempre è ben visibile. Quando si acquista un rotolo di carta è importante osservare tutti i dettagli e prestare grande attenzione per non mettere in pericolo la propria saluta e quella di tutta la famiglia.

Impostazioni privacy