The DeathList, vip ‘candidati’ alla morte nel 2023: chi è sopravvissuto

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Gossip e Spettacolo

La DeathList del 2023 ha visto alcuni nomi depennati, mentre altri Vip sono sopravvissuti all’anno che sta volgendo al termine: ecco chi è ancora presente.

Il famoso elenco delle 50 celebrità che potrebbero morire nel corso dell’anno suscita da sempre una grande attenzione tra il pubblico che vuole conoscere i nomi dei Vip che, per un motivo o nell’altro, potrebbero non arrivare al 31 dicembre.

DeathList 2023: vip sopravvissuti
I Vip che non sono morti nel 2023 – machedavvero.it

Tra le morti più illustre dell’anno sicuramente bisogna citare Henry Kissinger, l’ex presidente degli Stati Uniti venuto a mancare il 29 novembre. I mesi scorsi il mondo dell’arte è rimasto orfano di Tina Turner, una delle artiste più acclamate della storia, deceduta il 24 maggio. Ma ci sono stati anche molti altri tra politici, imprenditori e artisti. Tuttavia, alcuni Vip sono sopravvissuti nonostante siano stati inseriti tra i candidati alla morte.

The DeathList 2023: ecco chi non è morto

È da diversi anni che Dick van Dyke, attualmente 98 anni, è messo all’interno dell’elenco della DeathList, ma anche quest’anno l’attore di Mary Poppins è riuscito a superare l’anno. Anche l’economista Alan Greenspan di 97 anni è sopravvissuto ai gufi; così come il giornalista sportivo ed ex giocatore di rugby Nigel Starmer-Smith, il quale ha 79 anni e soffre di demenza frontotemporale dal 2015.

DeathList 2023: Vip non morti
Yoko Ono tra i vip sopravvissuti (Ansa) – machedavvero.it

Anche l’ex presidente USA Jimmy Carter si appresta ad entrare nel 2024, anno molto importante per lui dato che potrebbe compiere 100 anni. Nella lista è sopravvissuto anche il politico Dick Cheney che attualmente ha 87 anni ed è diventato noto in tutto il mondo quando è stato scelto come vicepresidente degli USA dal 2001 al 2009 sotto George W. Bush. Anche il politico britannico Norman Tebbit di 92 anni non è venuto a mancare.

A superare l’anno è stato anche il regista e attore Mel Brooks che oggi ha 97 anni; così come i colleghi Robert Wagner e Joanne Woodward, entrambi di 93 anni. Nonostante presente nella lista a inizio anno, Ethel Kennedy, vedova di Robert Kennedy di 95 anni, è riuscita a sopravvivere al 2023. La lista non ha depennato nemmeno lo zoologo Desmond Morris e l’attore comico Stanley Baxter.

Gli altri nomi che troviamo ancora nella famosissima lista c’è l’attore, cantante e doppiatore americano Hal Linden, il quale probabilmente sarà reinserito nella lista. Esattamente come Linda Nolan la quale continua a far preoccupare i fan dopo aver rivelato proprio quest’anno che il tumore all’anca si è esteso anche al cervello e al fegato. La stessa grave malattia ha colpito Andy Taylor, noto per aver fatto parte dei gruppi Duran Duran e Power Station.

Gli altri Vip sopravvissuti al 2023

Non è deceduto nemmeno Jean-Marie Le Pen, politico francese di estrema destra e padre di Marine Le Pen. La cantante jazz Cleo Laine e il regista Alan Alda non sono stati fatti fuori dalla DeathList; così come la famosissima Yoko Ono, la compagna di John Lennon. È sopravvissuta al 2023 anche la cantante Marianne Fedele, l’attrice Angie Dickinson e l’attore Robert Duvall.

Vive ancora Imelda Marcos, vedova del decimo presidente delle Filippine Ferdinand Marcos; così come l’Ayatollah iraniano Ali Khamenei. Nella lunga lista non sono stati depennati lo speaker radiofonico Pete Murray e il comico Bob Newhart. Tra i Vip ancora presenti nell’elenco ci sono la cantante Willie Nelson e il musicista jazz Sonny Rollins; ma anche il noto politico Dennis Skinner.

Impostazioni privacy