Benzina, nel 2024 rincaro alle stelle ma c’è un trucco: con questa App risparmiare è facilissimo

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Puoi risparmiare sul rifornimento del tuo veicolo grazie alla presenza di una semplice app: ecco nei dettagli come funziona.

Il prezzo del carburante è ancora oggi un serio problema per gli automobilisti italiani. Ogni rifornimento presenta un costo non affatto basso e che impone delle strategie utili a ridurre la spesa. In questo ambito entra in gioco un’applicazione gratuita disponibile sia per Android che per iOS.

App rifornimento risparmiando
L’app che fa risparmiare sul rifornimento – (Machedavvero.it)

La tecnologia fornisce spesso una mano alle famiglie che presentano delle difficoltà economiche molto profonde. Questa volta a segnalarsi è un’applicazione che permette di individuare i distributori di carburante meno costosi in Italia, e successivamente di raggiungerli con il navigatore presente sullo smartphone.

Si tratta quindi di un’app da avere sempre a portata di mano e di consultare ad ogni momento utile. Inoltre, questa piattaforma è realizzata da uno dei siti web di riferimento quando si parla di auto, alvolante.it.

L’app di alVolante che fa risparmiare sul rifornimento: come funziona

La sezione web del noto portale per automobilisti consente di conoscere i prezzi aggiornati dei carburanti e individuare le stazioni più vicine e meno care. Questa sezione è diventata un’app gratuita e disponibile a tutti i guidatori italiani, da scaricare sia su smartphone che su tablet. L’app di cui stiamo parlando è Pieno+ e mostra i prezzi di benzina, gasolio, Gpl e metano praticati dai distributori presenti nell’area di rifornimento.

Come funziona app Pieno+
L’aiuto fornito agli automobilisti dall’app Pieno+ – (Machedavvero.it)

L’applicazione mette a disposizione una mappa online in cui sono indicate le varie stazioni ed i prezzi di riferimento. Inoltre, indirizza gli automobilisti verso il distributore più conveniente tramite la piattaforma di navigazione del dispositivo.

Pieno+ permette anche di inserire i prezzi andando a fornire un servizio costantemente aggiornato tramite i listini forniti dal Ministero delle Imprese, che riceve le dovute informazioni dai gestori. In questo modo, l’app tutela gli automobilisti dal caro carburante, in uno scenario fortemente contrassegnato dall’aumento incessante del costo della vita.

Utilizzare questa applicazione permette di avere un quadro chiaro sui prezzi dei distributori presenti nella propria zona. In questo delicato momento storico Pieno+ rappresenta una soluzione da prendere in seria considerazione e da utilizzare per poter pagare i vari rifornimenti una cifra del tutto corretta. Insomma, basta scaricare l’app dallo store del dispositivo per potersi dirigere verso la stagione più conveniente.

Impostazioni privacy