Bucato perfettamente bianco, il trucco naturale da mettere in lavatrice

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Per chi desidera avere un bucato perfettamente bianco può rivolgersi a un trucco naturale da mettere in lavatrice. Il prodotto si prepara in casa ed è super efficace: ecco qual è.

Mantenere la lucentezza del bucato non è molto semplice, dato che i capi bianchi tendono a ingiallirsi e opacizzarsi con il passare del tempo. Tuttavia, per rallentare questo processo non serve usare la candeggina, c’è un rimedio del tutto naturale e molto efficace.

Bucato bianco: trucco naturale
Il trucco per avere il bucato sempre bianchissimo – machedavvero.it

La candeggina è un prodotto chimico e quindi tende a rovinare i capi, tanto che dopo un po’ di tempo li danneggia definitivamente. Per fortuna esistono dei rimedi casalinghi che permettono di far mantenere il bucato bianco e brillante. Parliamo di quei trucchi che si possono preparare a casa seguendo alcuni passaggi.

Uno dei consigli che arrivano dal web, fonte preziosa per chi cerca sempre dei suggerimenti interessanti e naturali sul lifestyle, è quella di creare delle “bombe sbiancanti” super efficaci per il bucato e da mettere in lavatrice. I passaggi sono molto semplici ed intuitivi da fare.

Bucato bianco con le bombe sbiancanti: il rimedio fai da te

I social e il web in generale regalano tanti spunti su come perfezionarsi nei vari compiti domestici. La creator Annamaria Di Muro, tramite il suo profilo Instagram, ha spiegato ai suoi follower come poter sbiancare il bucato e averlo brillante. È proprio lei che ha consigliato di realizzare in casa delle bombe sbiancanti.

Bucato bianco bombe sbiancanti
Le bombe sbiancanti per un bucato super bianco – machedavvero.it

Questo trucco fai da te ha bisogno di tre ingredienti per la ricetta: un bicchiere di bicarbonato di sodio, un bicchiere di pecarbonato e dell’acqua fredda quanto basta. Bisogna ricordarsi che la consistenza della soluzione non deve essere né dura e né morbida, ma compatta affinché riesca al meglio.

Prendere una ciotola e iniziare a mischiare tutti gli ingredienti, se si avverte calore bisogna stare tranquilli che non è pericoloso. Una volta che il composto è stato creato si può procedere con la formazione delle bombe usando delle formine in silicone, in questo modo non si rischia che si rompano: le bombe vanno lasciate per due ore in frigo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annamaria Di Muro (@mary_home_85)

Dopo averle preparate e lasciate in frigo per il tempo necessario, bisogna mettere le bombe in un contenitore ermetico così da renderle pronte per i lavaggi del bucato in lavatrice. Si possono usare tranquillamente con il detersivo, ammorbidente o aceto così da avere un bucato perfettamente bianco.

Impostazioni privacy