Cattivi odori delle scarpe? Con questo trucco della nonna non avrai più problemi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Tutti coloro che hanno il problema dei cattivi odori delle scarpe possono risolverlo con un trucco della nonna. È un rimedio naturale alla portata di tutti: ecco che cosa fare.

Le lunghe passeggiata e i momenti insieme con gli amici e la famiglia sono sempre piacevoli, almeno fin quando non ci si toglie le scarpe una volta tornati a casa, dove la stanza si riempe di un odore terribile. Per fortuna a tutto c’è un rimedio e in questo caso è molto semplice ed economico da mettere in pratica.

Cattivi odori scarpe: trucco nonna
Il trucco della nonna per eliminare i cattivi odori – machedavvero.it

Prima di buttare via le scarpe che emanano cattivo odore è bene sapere che si possono riutilizzare una volta riportate alla loro freschezza originale. In commercio ci sono moltissimi prodotti che si possono acquistare e che garantiscono la funzionalità di assorbire l’umidità e l’azione antifungino, oltre a togliere i cattivi odori. Tuttavia, non tutti sanno che c’è un rimedio della nonna che si può realizzare a casa in maniera semplice e veloce utilizzando solo un prodotto.

Cattivi odori delle scarpe: ecco qual è il rimedio naturale

I cattivi odori delle scarpe possono essere molto fastidiosi, soprattutto quando fa caldo. Per fortuna, possono essere evitati ed eliminati definitivamente con alcuni suggerimenti. Uno dei più geniali è stato dato dalla tiktoker Alessandra Spadina la quale ha condiviso un video sul suo profilo in cui ha spiegato come togliere gli odori forti dalle scarpe.

Cattivi odori scarpe: prodotto eliminarlo
Il bicarbonato contro gli odori cattivi – machedavvero.it

Osservando il filmato, tutto ciò che serve per eliminare i cattivi odori è il bicarbonato di sodio, un prodotto noto per neutralizzare gli acidi e viene utilizzato molto spesso nelle faccende domestiche. È davvero un articolo in grado di risolvere diversi problemi e per questa ragione non dovrebbe mai mancare nelle case degli italiani, così da averlo a disposizione.

Per eliminare il cattivo odore, l’ideale è mettere la polvere di bicarbonato all’interno delle scarpe, assicurandosi che il prodotto sia cosparso su tutta la pianta. Una volta messo all’interno, aspettare 12 ore, il tempo che faccia effetto, e poi buttare il grosso e aspirare il resto facendosi aiutare da un aspiratutto. In questo modo gli odori andranno via e non ci sarà più imbarazzo.

@alessandraspadina Bye-bye scarpe puzzonata! 🤣👋🏼 Conoscevate questo efficace rimedio naturale?? #casapulita #organizzazionecasa #organization #casaorganizzata #casaordinata #tispcasa #ideecasa #consiglicasa ♬ original sound – heyy

Grazie alle sue molteplici proprietà, il bicarbonato è una delle soluzioni più efficaci. Permette sia di assorbire l’umidità che i cattivi odori e allo stesso tempo svolge un ruolo preventivo combattendo la proliferazione dei batteri. Se l’odore è troppo forte e l’obiettivo è quello di nasconderlo, si possono anche utilizzare i filtri del caffè con il bicarbonato e qualche goccia di oli essenziali.

Impostazioni privacy