Come scegliere accuratamente le uova? Questo dettaglio ti dice se sono davvero biologiche

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Le uova sembrano tutte uguali ma un dettaglio chiarisce come sono state prodotte: questo indicatore ti fanno capire se sono biologiche.

Al supermercato o al mercato ci sono tantissime opzioni quando si parla di uova. La maggior parte delle persone scelgono quale prodotto acquistare solo in base al prezzo, ma in questo modo non si effettua una scelta consapevole e adeguata.

Scegliere uova dettaglio
Un dettaglio consente di scegliere le uova biologiche – (Machedavvero.it)

Bisogna fare decisa attenzione quando si è davanti al reparto delle uova perché non vale il discorso “uno vale l’altro“. Data la complessità del prodotto c’è un particolare dettaglio da conoscere, che riesce a far capire se le uova scelte sono davvero biologiche oppure sono state prodotte in maniera diversa.

A fare luce su questo aspetto è stato il Dottor. Giulio Rossi tramite i suoi social. Con un breve video lo specialista ha messo in evidenza alcuni consigli per scegliere delle uova biologiche e che facciano bene alla salute di ogni persona.

Il dettaglio da conoscere per scegliere le uova biologiche al supermercato

Ancora oggi molti consumatori non sanno bene come scegliere le uova, dirigendosi verso i prodotti più economici perché tra quelle allevate a terra e quelle allevate all’aperto, secondo molti, non c’è alcuna differenza. Anche questo prodotto però segnala dei criteri qualitativi che devono essere considerati in fase di scelta, così da dare un apporto al proprio organismo assolutamente positivo.

I criteri qualitativi delle uova
Il criterio per scegliere delle uova davvero biologiche e che fanno bene alla salute – (Machedavvero.it)

La realtà dei fatti però ci dice che le uova sono ben diverse le una dalle altre, e scegliere quelle biologiche e adeguate alla salute del proprio organismo non è semplice. Grazie al Dottor. Giulio Rossi è possibile capire la qualità di un prodotto grazie ad un semplice dettaglio: il numero stampato sul guscio.

Sul guscio di ogni uova è stampato un numero in cui va ricercato lo 0 all’inizio della sequenza, ovvero allevamento all’aperto con cibo biologico. Una sequenza che inizia con il numero 2 o il numero 3 deve essere evitata mentre il numero 1 è un compromesso.

Con questa semplice si potrà acquistare un prodotto ecologico anche se la spesa sarà leggermente superiore rispetto al passato. Tuttavia, impiegare qualche centesimo in più non fa la differenza sul budget familiare, ma il vantaggio riguarda soprattutto la salute che accoglierà tanti benefici tra qualche anno se si continueranno a fare scelte consapevoli e idonee all’attuale momento storico.

Impostazioni privacy