Con questa app puoi guadagnare camminando: più passi fai e più ti pagano

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

C’è una app che permette di guadagnare camminando. Più passi si fanno e maggiori saranno le entrate: ecco qual è e come funziona.

Per tutti coloro che cercano una motivazione per uscire di casa e camminare questa può essere data da un’app che permette di monetizzare il numero di passi che si fa al giorno, convertendo la fatica in monete.

App guadagnare camminando
L’app che permette di guadagnare con i passi – machedavvero.it

Utilizzare una app che consente di guadagnare camminando è uno degli incentivi migliori che ci possano essere per chi ha come obiettivo quello di tornare in forma ma non ha voglia di rinchiudersi in una palestra. L’idea che c’è dietro questa nuova piattaforma è quella che permette di monetizzare mentre ci si muove.

È un’applicazione disponibile sia per i dispositivi con sistema operativo iOS che per quelli Android e, da quando è uscita, è schizzata in testa alle classifiche. Grazie al tracciamento interno dell’app WeWard che ricompensa gli utenti per la fatica che impiegano ogni giorno, più passi si fanno e maggiore sarà il guadagno finale.

App per guadagnare camminando: come funziona WeWard

La prima cosa essenziale da dire è che WeWard è una app gratuita, oltre al fatto che come detto è disponibile sia sullo store di iOS che Android. La piattaforma ha il compito di contare i passi che si fanno tutti i giorni e convertirli in wards, ovvero una moneta virtuale dell’app.

App guadagnare camminando: WeWard
WeWard disponibile su iOS e Android – machedavvero.it

In poche parole, l’app paga in base al raggiungimento di alcune soglie: si può accumulare moneta virtuale al supermercato dei 3.000 passi al giorno o dei 5.000 passi o dei 10.000 passi, e così via. Una volta superata la soglia, il denaro viene accumulato e in seguito verrà versato sul proprio conto corrente o trasformati in buoni acquisto da usare nei negozi convenzionati; alcune persone effettuano delle donazioni.

È impossibile accumulare cifre grosse, anche perché quando si supera la soglia vengono regalati solamente dei centesimi. Tuttavia, con il passare del tempo si possono mettere da parte importi interessanti. Il vero spirito di questa iniziativa non è tanto guadagnare ma stimolare le persone e aiutarle a stare bene e in salute.

Proprio grazie all’obiettivo di superare la soglia, tutti coloro che usano l’app sono portati a camminare tutte le volte che ne hanno la possibilità, mettendo da parte l’auto o l’ascensore e preferendo una bella camminata o le scale che consentono di guadagnare. Una bella iniziativa che sicuramente farà gola a moltissime persone.

Impostazioni privacy